Elementi di fissaggio della lamiera

PEM è il marchio degli elementi di fissaggio prodotti per applicazioni in lamiera da Penn Engineering. Molti di questi elementi di fissaggio sono progettati per essere inseriti in una parte in lamiera e diventare un inserto semipermanente "autoserrante" della parte in lamiera.

Quando si aggiungono questi elementi di fissaggio alla parte in lamiera, essi rendono la parte un vero e proprio assieme e possono essere inseriti nella distinta componenti. In Autodesk Inventor è supportato l'uso degli elementi di fissaggio in un assieme tramite Generatore componenti della connessione bullonata o tramite posizionamento da Navigazione del Centro contenuti.

Nella categoria PEM del Centro contenuti sono disponibili quattro famiglie di componenti: Dadi, Distanziatori, Montanti e Altro. Posizionare gli elementi di fissaggio nell'assieme seguendo la stessa procedura utilizzata per il posizionamento di altri componenti del Centro contenuti.

Nota: Se la categoria PEM non è visualizzata nell'elenco di categorie di componenti di Centro contenuti, potrebbe essere necessario configurare il file di progetto aggiungendo la libreria PEM di Inventor. Ulteriori informazioni sull'impostazione e l'uso del Centro contenuti sono disponibili in Navigazione del Centro contenuti.
Nota: Gli elementi di fissaggio della lamiera non vengono aggiunti come una lavorazione del modello di parti in lamiera, bensì come componenti in un assieme contenente la parte in lamiera.