Utilizzare i comando di esplorazione nella finestra di dialogo Posiziona da Centro contenuti o Editor del Centro contenuti per individuare una famiglia di parti o lavorazioni nel Centro Contenuti.
Impostare un filtro per visualizzare solo le norme, i produttori o le categorie selezionate. Una volta attivato il filtro, tutti i contenuti non corrispondenti ai criteri del filtro non vengono visualizzati nella finestra di dialogo Centro contenuti.
Utilizzare Preferiti del Centro contenuti per memorizzare e accedere a categorie, famiglie, membri delle famiglie e lavorazioni utilizzati più di frequente.
Nel browser del Centro contenuti è possibile specificare la modalità di presentazione delle parti del Centro contenuti. Nella vista miniature viene visualizzata un'immagine in miniatura e il nome della famiglia. Nella vista Elenco viene visualizzata un'immagine in miniatura e il nome della famiglia. Nella vista Elenco dettagli viene visualizzata una tabella con le proprietà della famiglia specificate.
Dal menu contestuale o dalla finestra di dialogo Personalizza selezione è possibile personalizzare la vista Elenco dettagli. Selezionare le proprietà della famiglia da visualizzare, modificare l'ordine di priorità e ridimensionare le colonne delle proprietà. Nella vista Elenco dettagli è possibile visualizzare le proprietà seguenti:
In Preferiti del Centro contenuti sono memorizzate le categorie, le famiglie, i membri delle famiglie e le lavorazioni utilizzati più di frequente.
![]() |
Gli elementi Preferiti sono organizzati in cartelle e inclusi in un gruppo di preferiti. È possibile creare nuovi gruppi di preferiti e definire la struttura delle cartelle all'interno del gruppo. Ciascun gruppo Preferiti può contenere:
Quando si installa Autodesk Inventor, nel gruppo Preferiti è disponibile il gruppo Preferiti di default, ovvero il Centro contenuti. Per impostazione predefinita, il gruppo Centro contenuti contiene un elenco di tutti i componenti disponibili nella libreria del Centro contenuti. I componenti sono organizzati in cartelle corrispondenti a categorie del Centro contenuti. È possibile personalizzare il gruppo Centro contenuti. Se necessario, è possibile creare un gruppo di preferiti. È quindi possibile copiare elementi dal gruppo Centro contenuti, oppure aggiungere elementi dalla finestra di dialogo Centro contenuti. |