La semplificazione del modello o della parte contribuisce ad accelerare l'analisi. Le parti, il cui scopo viene simulato da un vincolo e la cui rilevanza strutturale è altrimenti limitata, possono essere escluse.
Per accelerare l'analisi, è possibile sopprimere le lavorazioni di parti, quali arrotondamenti simulati o utilizzati per arrotondare gli spigoli.
Escludere una parte o un assieme dall'analisi:
La visualizzazione di un componente escluso diventa trasparente nell'ambiente di simulazione.
La soppressione di lavorazioni per l'analisi può velocizzare il processo di creazione della mesh. Per escludere una lavorazione di parte nella finestra grafica dall'Analisi sollecitazione:
Le lavorazioni vengono nascoste nella finestra grafica. Nel browser, le lavorazioni non sono disponibili e sono indicate dall'icona Escludi . Anche le lavorazioni dipendenti diventano invisibili nella finestra grafica e non sono disponibili nel browser.
In alternativa, è possibile selezionare lavorazioni da escludere nel browser:
Se si verifica un errore durante la creazione di una mesh di un elemento finito, viene visualizzata una finestra di dialogo di errore. L'oggetto geometrico che può comportare dei problemi viene evidenziato e la creazione della mesh viene interrotta.
Per rilevare corpi a parete sottile, fare clic su Trova corpi sottili nel gruppo Prepara. Se il modello contiene componenti che soddisfano i criteri di corpi a parete sottile, compare una casella di messaggio con l'opzione per la creazione automatica di superfici medie dai corpi a parete sottile rilevati.
Selezionando OK, compare la finestra di dialogo Superficie media. Fare clic su OK per valutare il modello e creare superfici medie. È inoltre possibile fare clic sul comando Offset per selezionare manualmente la faccia o le facce da analizzare per i criteri dei corpi sottili.
Tutte le superfici medie e gli offset sono elencati sotto al nodo del browser Lavorazioni di svuotamento.