Introduzione e inserimento di parti stampabili

In questa sezione verranno inseriti due componenti diversi nell'ambiente di stampo.

  1. Impostare il progetto su Mold.ipj.
  2. Se l'esercitazione Flusso di lavoro generico per gli stampi non è stata completata, verificare che a questo file di progetto sia collegata una libreria Inventor Mold. Nella finestra di dialogo Progetti, selezionare Configura librerie Centro contenuti. Nella finestra di dialogo Configura librerie, scorrere fino alle librerie Inventor Mold e verificare che la casella di controlloIn uso sia selezionata. Fare clic su OK. Se la libreria non è attivata, non sarà possibile aggiungere lo stampo base successivamente durante l'esercitazione.
  3. Fare clic su Inventor per iniziare un nuovo assieme stampo.
  4. Selezionare Nuovo per aprire la finestra di dialogo Crea nuovo file.
  5. Fare clic sulla cartella Metrico nella finestra di dialogo Crea nuovo file, scegliere Mold Design (mm).iam, quindi fare clic su Crea.
  6. Nella finestra di dialogo Crea progetto stampo, fare clic su OK per accettare le impostazioni di default. Viene attivato l'ambiente di progetto di stampo.
  7. Nel browser Mold Design, fare clic con il pulsante destro sull'icona dello stampo e scegliere Richiedi nomi file nel menu contestuale. È possibile controllare i nomi e le posizioni dei file generati dal sistema.
    Nota: Lo stato abilitato o disabilitato dell'impostazione del nome file è permanente tra le sessioni. Se l'opzione non è selezionata, la finestra di dialogo Denominazione file non viene visualizzata.
  8. Nella barra multifunzione, fare clic sulla scheda Layout stampo > gruppo Layout stampo > Parte plastica.
  9. Nella finestra di dialogo Parte plastica, selezionare Exp-Mobile Top.ipt nella cartella Mold e fare clic su Apri.
  10. Fare clic nella finestra grafica per posizionare la parte con l'opzione di allineamento di default.
  11. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Denominazione file per accettare i valori di default. Il file di parti di Inventor viene inserito nell'ambiente di progetto di stampo. Questo modello contiene la geometria importata della sezione superiore di un telefono cellulare.
  12. Fare di nuovo clic su Parte plastica.
  13. Selezionare Exp-Mobile Bottom.ipt e fare clic su Apri.
  14. Fare clic nella finestra grafica per posizionare la parte inferiore come mostrato nell'immagine seguente.
  15. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Denominazione file per accettare i valori di default. Il modello contiene la geometria esportata della sezione inferiore di un telefono cellulare.

Sono state assemblate due parti plastiche nell'assieme stampo. Se necessario, è possibile aggiungerne altre. In questa esercitazione verranno aggiunti solo due componenti.

Indietro | Avanti