Utilizzare gli strumenti di esplorazione nella finestra di dialogo Posiziona da Centro contenuti o Editor del Centro contenuti per individuare una famiglia di parti o lavorazioni nel Centro Contenuti.
Per personalizzare l'ambiente di esplorazione, selezionare le finestre appropriate (Vista struttura, Vista tabella). Quindi scegliere la vista appropriata (Miniatura, Elenco, Elenco dettagli) nel menu di visualizzazione o sulla barra degli strumenti.
La finestra Vista categoria visualizza le categorie disponibili. Quando si seleziona una categoria, le categorie o le famiglie di parti (lavorazioni) derivate vengono elencate nella finestra della raccolta delle famiglie a destra. È possibile espandere e selezionare le categorie nella finestra Vista categoria. In alternativa, fare doppio clic sulle categorie nella finestra Elenco per visualizzare le categorie o le famiglie di parti (lavorazioni) derivate.
Nota: Una famiglia di parti o lavorazioni è un gruppo di parti o lavorazioni che usa un modello geometrico, ma con parametri diversi. Una categoria viene definita come un raggruppamento logico di tipi di parti o lavorazioni.
- Se il gruppo Vista categoria non è visualizzata, fare clic su Vista struttura nella barra degli strumenti.
- Per selezionare la modalità di visualizzazione, fare clic cu Viste sulla barra degli strumenti, quindi selezionare un tipo di vista dall'elenco. La Vista elenco è più veloce mentre la modalità Vista miniature è più descrittiva.
- Sfogliare la libreria finché non si individua la famiglia di parti o di lavorazioni appropriata.
- Fare doppio clic su una categoria per visualizzare le categorie o le famiglie derivate.
- Fare clic su Indietro per tornare all'elenco visualizzato in precedenza.
- Fare clic su Avanti per visualizzare l'elenco successivo.
- Fare clic su Livello superiore per salire di un livello nella struttura di categorie.
- Selezionare la famiglia desiderata ed eseguire l'operazione appropriata.
Suggerimenti:
- Personalizzare e usare la vista Elenco dettagli: nella finestra di dialogo Centro contenuti, scegliere Vista
Elenco dettagli dal menu. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna nella tabella Elenco dettagli e scegliere Personalizza. Nella finestra di dialogo Personalizza selezione, selezionare le proprietà della famiglia da visualizzare nell'elenco dettagli e fare clic su OK.
- Per rendere l'esplorazione più veloce e pratica, aggiungere all'elenco Preferiti le parti, le lavorazioni e le famiglie di parti o lavorazioni usate più frequentemente.
- Utilizzare la funzione Ricerca per trovare le parti che corrispondono ai parametri appropriati.
- Applicare un filtro alla libreria per escludere categorie, produttori o norme internazionali dalla vista.
- Solo Editor del Centro contenuti: fare clic sulla freccia del menu a discesa accanto a Visualizzazione libreria per selezionare una libreria da visualizzare (e modificare) o per visualizzare la Vista unita di tutte le librerie.