Nota: L'ambiente di costruzione è disabilitato per default. È possibile utilizzare l'
ambiente di correzione per valutare e correggere la geometria. Passare alla scheda Parte della finestra di dialogo Opzioni applicazione per attivare l'ambiente di costruzione.
Correzione di dati importati nell'ambiente di costruzione
- I dati importati possono essere convertiti direttamente nell'ambiente di costruzione. È anche possibile copiare le lavorazioni e le superfici di base nell'ambiente di costruzione.
- Fare doppio clic sulla cartella Costruzione per accedere all'ambiente di costruzione. In seguito, utilizzare i comandi specializzati dell'ambiente di costruzione per l'analisi e la correzione degli errori di conversione presenti.
- Al termine della correzione dei dati, usare Copia oggetto per spostare o copiare i dati nell'ambiente di parti, nel quale i dati funzionano come dati nativi di Autodesk Inventor.
- Per accedere nuovamente all'ambiente di parti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Costruzione e selezionare Concludi costruzione.
Utilizzare Copia nella costruzione per aggiornare i dati importati in modo associativo
Utilizzare Copia nella costruzione per verificare i dati importati o correggere eventuali errori. Copia nella costruzione duplica una lavorazione di base (una superficie, un elemento composto o un solido) nell'ambiente di costruzione, in cui è possibile utilizzare comandi speciali per analizzare ed effettuare le correzioni. In seguito, è possibile ridefinire la lavorazione nell'ambiente di parti per sostituire i dati precedenti con quelli corretti.
Utilizzare la procedura per aggiornare un modello delle parti con le modifiche apportate ad una lavorazione di base generata da file non nativi dell'applicazione, quali file .prt, IGES, STEP o SAT.
Nota: Per default, Autodesk Inventor applica il nome della parte (nome del file della parte inserita), ai nodi del file del browser, mentre altri sistemi CAD potrebbero applicare la proprietà del numero di parte. Se un file STEP viene importato in Autodesk Inventor, il suo nome può differire da quello del sistema CAD che ha generato il file STEP. Per evitare confusione, utilizzare Rinomina nodi browser per specificare lo schema di denominazione del nodo del browser.
Per ulteriori informazioni su Rinomina nodi browser, vedere Strumenti assieme.
- Aprire un formato di file neutro supportato. Una lavorazione di base verrà creata nel browser parti.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse nella lavorazione di base, e selezionare Copia nella costruzione. Una copia della lavorazione di base verrà creata nell'ambiente di costruzione.
- Nell'ambiente di parti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla lavorazione di base, e selezionare Sopprimi lavorazione. La copia di costruzione è ancora visibile.
- Nel browser, fare doppio clic sulla cartella Costruzione, per accedere all'ambiente di costruzione. Fare clic per espandere i gruppi di costruzione. La copia ha lo stesso nome di gruppo della lavorazione di base nell'ambiente di parti.
- Utilizzare i comandi nella scheda Costruzione per analizzare e correggere gli errori nei dati.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Costruzione, e selezionare Concludi costruzione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla lavorazione di base e selezionare Ridefinisci, quindi selezionare i dati corretti visibili sullo schermo nell'ambiente di costruzione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla lavorazione di base soppressa, e selezionare Scopri lavorazioni.
La lavorazione di base è ora ridefinita. La copia dei dati di costruzione verrà incorporata nella lavorazione ridefinita, ma il gruppo rimarrà nel browser di costruzione.