Una libreria di materiali è una raccolta di materiali e delle risorse correlate. Autodesk fornisce alcune librerie ed è possibile creare librerie per organizzare i propri materiali. È possibile condividere le librerie con altri utenti del proprio team. L'utilizzo delle stesse librerie con Autodesk Inventor e Revit supporta l'uso di materiali uniformi.
Le librerie fornite da Autodesk sono bloccate, come indicato da un'icona di blocco. Non è possibile eliminare o sovrascrivere i materiali in una libreria bloccata. È possibile copiare materiali da una libreria bloccata in una libreria definita dall'utente sbloccata, nella quale è possibile sovrascrivere o eliminare i materiali.
È possibile suddividere le librerie aggiungendo categorie e spostando i materiali nelle categorie. Una libreria fornita da Autodesk contiene molte categorie di materiali organizzati in base al tipo, come calcestruzzo, metallo e vetro. Le librerie e le categorie create possono riflettere diversi metodi di organizzazione, ad esempio in base al nome del progetto o all'utilizzo.
Per lavorare con le librerie, nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Materiale per aprire il browser dei materiali.
Aggiungi materiale al documento corrente. Individuare dapprima il materiale in una libreria esistente, quindi utilizzare uno dei seguenti metodi:
Copiare materiali nella libreria. Utilizzare uno dei seguenti metodi:
È possibile copiare un materiale in una libreria in cui esiste già un altro materiale con lo stesso nome. In questo caso, viene richiesto se si desidera sovrascrivere la versione nella posizione di destinazione o mantenerle entrambe.