In questa sezione e in quella successiva verrà inserito l'assieme asta.
Un'asta è un componente angolato dello stampo che consente il rilascio delle sezioni di sottosquadro della parte plastica. L'asta viene collegata alla piastra estrattori e all'avanzamento di quest'ultima, percorre un canale angolato e rilascia il sottosquadro.
- Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Vista di disegno > View1.
- Nel browser Mold Design, fare clic col pulsante destro del mouse e scegliere Visibilità come richiesto per far corrispondere le impostazioni seguenti:
- Visibilità delle parti in plastica (1) attivata
- Visibilità workpiece, Core Cavity, Stampo base (2) disattivata
Orientare il modello come mostrato nell'immagine seguente. View1 è necessaria per la selezione dei riferimenti in una fase successiva.
- Fare clic su Vista di disegno > Default per tornare alla vista di disegno di default.
- Nella barra multifunzione, fare clic suscheda Assieme stampo > gruppo Assieme stampo > Asta
.
- Sulla tastiera, premere F6 per tornare alla vista iniziale.
- Lo strumento Seleziona direz. estraz.
dovrebbe essere attivo. Selezionare il lato del pezzo di lavoro, come mostrato nell'immagine seguente.
- Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Vista di disegno > View1.
- Lo strumento Punto di base
dovrebbe essere attivo. Selezionare l'angolo dell'inserto più vicino alla superficie evidenziata mostrata nell'immagine seguente. Nota: L'immagine viene semplificata per maggiore chiarezza.
- Nella finestra di dialogo Asta modificare i seguenti valori:
- Direz. estraz. -7 mm
- Punto base -3,75 mm
- Nella finestra di dialogo Asta, fare clic su OK.
- Fare clic su OK nella finestra di dialogo Denominazione file per accettare i valori di default e posizionare l'asta.
- Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Salva per salvare l'assieme.
Indietro | Avanti