Lavorare con i gruppi di dati nell'ambiente di costruzione

Una volta importati i dati, fare doppio clic sulla cartella Costruzione nel browser, per accedere all'ambiente di costruzione.

Per tornare all'ambiente di parti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Costruzione, e selezionare Concludi costruzione.

Aggiunta di un nuovo gruppo

Fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra grafica o nel browser, e selezionare Definisci nuovo gruppo.

Se durante l'apertura o la conversione di un file, si specifica il nome di un gruppo già utilizzata, i dati verranno memorizzati nel gruppo esistente.

Spostamento dei dati in un gruppo differente

  1. Aprire un file che contiene più di un gruppo, come un file i cui dati sono stati precedentemente importati nell'ambiente di costruzione.
  2. Fare clic sul nome di un gruppo o di un sottogruppo, e selezionare Sposta nel gruppo.
  3. Fare clic sul gruppo di destinazione.

Tutti i dati saranno spostati nel nuovo gruppo. Se si spostano tutti i dati di una cartella, come una sottocartella delle superficie, rimarrà un gruppo vuoto.

Eliminazione di gruppi e sottogruppi

  1. Aprire un file che contiene più di un gruppo, come un file i cui dati sono stati precedentemente importati nell'ambiente di costruzione.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un gruppo o sottogruppo, e selezionare Elimina.

È possibile eliminare superfici, wire o solidi contenuti nella finestra grafica. I gruppi del browser verranno aggiornati con i nuovi totali.

Ridenominazione di un gruppo

Fare doppio clic lentamente sul nome del gruppo, e inserire un nome differente.

Impostazione della visibilità di un gruppo

È possibile attivare e disattivare la visibilità:

Isolamento dei dati con errori

Una volta analizzati i dati con il comando Controllo di qualità, è possibile nascondere i dati senza errori, in modo da isolare e correggere quelli con errori. Utilizzare uno dei seguenti metodi: