Rivoluzione del Profilo di schizzo

Il comando Rivoluzione consente di creare una lavorazione ruotando uno o più profili di schizzo attorno ad un asse con qualsiasi angolo compreso tra 0 e 360°. L'asse di rivoluzione può appartenere al profilo o essere sfalsato rispetto ad esso. Il profilo e l'asse devono essere complanari.

  1. Fare clic sulla scheda Modello gruppo Crea Rivoluzione nella barra multifunzione o premere R per richiamare il comando Rivoluzione.

    Dopo aver richiamato il comando Rivoluzione, nella finestra grafica appaiono sia la visualizzazione sullo sfondo della Manipolazione diretta sia la barra del titolo della finestra di dialogo Rivoluzione. La finestra di dialogo è in formato compresso ma è possibile espanderla facendo clic sulla freccia verso il basso accanto alla parte superiore della finestra di dialogo. In questa esercitazione viene utilizzata la visualizzazione sullo sfondo della Manipolazione diretta e la barra degli strumenti ridotta per eseguire la rivoluzione del profilo di schizzo anziché utilizzare le opzioni della finestra di dialogo.

  2. Osservare che il profilo di schizzo viene automaticamente evidenziato quando viene richiamato il comando Rivoluzione, poiché si tratta dell'unico schizzo nel file di parti. Notare inoltre che il pulsante asse nella barra degli strumenti mini viene evidenziato . Indica che la selezione dell'asse di rivoluzione non è ancora stata eseguita.
  3. Fare clic per selezionare l'asse orizzontale lungo del profilo.

Indietro | Avanti