Dopo aver selezionato l'asse di rivoluzione, la visualizzazione sullo sfondo viene visualizzata nella finestra grafica. Esaminare i diversi elementi della visualizzazione sullo sfondo.
La casella di immissione del valore indica che verrà eseguita una rivoluzione di 360° attorno all'asse dello schizzo selezionato. Questa è l'impostazione di default per il comando Rivoluzione che viene visualizzata nell'anteprima grafica nella schermata. Tuttavia, è possibile immettere un valore angolare nella casella di immissione del valore per creare una qualsiasi rivoluzione ad eccezione di quella completa da 360°.
Come alternativa all'immissione di un valore angolare esplicito nella casella di immissione del valore, è anche possibile fare clic sul manipolatore della freccia di rotazione oro. Quindi, trascinare dinamicamente il profilo di schizzo intorno all'asse di rivoluzione.
- Riprovare. Fare clic sul manipolatore della freccia di rotazione e trascinare il profilo intorno all'asse. Trascinare prima in una direzione, poi provare a trascinare nella direzione opposta. Quando si trascina la freccia di rotazione, osservare il cambiamento dei valori angolari visualizzati nella casella di immissione del valore. Notare inoltre che l'anteprima grafica viene aggiornata in tempo reale per visualizzare i risultati dell'operazione di Rivoluzione.
- Una volta terminato l'esercizio con il trascinamento dinamico, osservare la barra degli strumenti mini Rivoluzione nella visualizzazione sullo sfondo.
- Partendo dall'angolo superiore sinistro, esaminare tutti i pulsanti.
- A questo punto, selezionare l'opzione Completa nel pulsante a comparsa Estensioni e fare clic sul pulsante verde OK per completare il comando Rivoluzione.
- Osservare che la lavorazione Rivoluzione1 è stata aggiunta nel browser Modello. Fare clic sul pulsante + a sinistra del nome della lavorazione per espandere l'elemento. La lavorazione è caratterizzata da un componente derivato - lo schizzo da cui è stata creata.
- Spostare il cursore sopra il nome della lavorazione Rivoluzione1 e Schizzo1 nel browser. Gli elementi corrispondenti vengono evidenziati nella finestra grafica durante l'operazione.
Suggerimento: Lo spostamento del cursore sulle varie lavorazioni nel browser Modello è un metodo comodo per individuare una lavorazione specifica o lavorazioni in un modello di parti o assieme complessi.
Indietro | Avanti