Un assieme di tubi e tubature contiene in genere una o più condutture singole in un sottoassieme di condutture di tubi e tubature. Il numero di condutture incluse dipende dalla complessità della progettazione e dai requisiti di documentazione per la produzione di disegni e di elenchi di parti.
I percorsi di tubazioni rigide e di tubi sono incorporati direttamente in una conduttura, ma ciascun percorso di tubi flessibili è incorporato in sottoassieme di tubi flessibili e poi in una conduttura. Ogni conduttura può contenere uno o più percorsi rigidi e assiemi di tubi flessibili.
La seguente figura illustra una struttura di file di default semplificata sul disco locale. Le diramazioni in grassetto indicano una cartella sul disco locale contenente singoli file. Le diramazioni in carattere normale indicano un file.
Confrontare la struttura di file locale con il browser Modello. La seguente figura illustra una struttura di default semplificata del browser Modello. Le diramazioni in grassetto indicano un contenitore di cartelle nel browser Modello. Le diramazioni in carattere normale indicano parti di percorso nel browser Modello. Nell'immagine non sono illustrate configurazioni di assiemi, ma la struttura del browser Modello si applica anche ad un singolo membro di un assieme.