Inserimento di una iFeature

  1. Nella finestra di dialogo Inserisci iFeature, fare clic su Sfoglia per individuare la iFeature.
  2. Nella finestra di dialogo Apri, selezionare una iFeature e fare clic su Apri. Se la iFeature è basata su una tabella, nel riquadro di sinistra viene visualizzata un'icona di tabella.
  3. Posizionare la iFeature eseguendo le operazioni seguenti:
    • Fare clic su una faccia o un piano di lavoro.
    • Usare il comando Inverti direzione per determinare la direzione più appropriata per la iFeature.
    • Se necessario, fare clic sull'opzione di spostamento del sistema di coordinate nella prima riga di posizione per allineare i vincoli o le quote orizzontali o verticali nello schizzo della iFeature.

      Quando il sistema di coordinate viene visualizzato, selezionare l'asse X o Y, quindi selezionare uno spigolo del modello per l'allineamento.

    • Fare clic nelle altre righe di posizione, se disponibili, e selezionare la geometria corrispondente sulla parte.
    • Fare clic sulla punta della freccia del simbolo di posizionamento, quindi spostare il cursore per eseguire la rotazione. Fare di nuovo clic per completare la rotazione. È possibile anche immettere un valore nel campo Angolo.
    • Fare clic sui mirini del simbolo di posizionamento, spostare il cursore nella nuova posizione e fare clic di nuovo per concludere l'operazione.
  4. Specificare le dimensioni della iFeature eseguendo le operazioni seguenti:
    • Fare clic nella riga del parametro, quindi inserire un valore usando le istruzioni contenute nella casella di testo (se disponibili).
    • Per le iFeature basate su tabella, fare clic nella riga Valore per elencate le scelte disponibili. Selezionare la casella di controllo Tutti i valori per elencare tutti i valori, quindi fare clic su un valore o premere il tasto ESC per chiudere l'elenco.

      Fare clic su Aggiorna per applicare i nuovi valori.

  5. Fare clic su Indietro e Avanti per modificare i parametri di posizione e dimensione.
  6. Specificare se si desidera modificare lo schizzo immediatamente dopo il posizionamento della iFeature e fare clic su Fine.

    Procedura di posizionamento di una iFeature

Nota: È possibile anche fare clic su Catalogo per selezionare la iFeature, quindi trascinarla nel file di parti. In questo modo viene aperta la finestra di dialogo Inserisci iFeature ed è possibile proseguire normalmente con il posizionamento della iFeature.