Per fornire una definizione elettrica completa, è necessario aggiungere alle parti i dati delle proprietà specifiche. Le proprietà sono visibili anche nella ricorrenza della parte nell'assieme.
Il nome e il numero della parte vengono impostati automaticamente in base al nome del file di parti e al numero di parte di Autodesk Inventor. Se necessario, è possibile impostare un valore per la proprietà dell'indicatore di riferimento segnaposto.
L'indicatore di riferimento, o RefDes, è un identificatore univoco che mappa le ricorrenze della parte sul progetto schematico. Generalmente nell'ambiente di parti viene aggiunto un identificatore segnaposto, ad esempio U?, quindi viene aggiunto un identificatore specifico per ogni ricorrenza della parte nel contesto dell'assieme. Ad esempio, se il connettore RS232 è presente più volte in un assieme, è necessario assegnare ad ogni ricorrenza un identificatore univoco come U1, U2 e U3.
È possibile aggiungere alla parte ulteriori proprietà personalizzate. Le proprietà personalizzate forniscono informazioni specifiche per i processi di coda, ad esempio la generazione di rapporti. Le proprietà personalizzate, ad esempio il fornitore e il numero di parte del fornitore, vengono spesso ricavate dalle specifiche tecniche del componente.
Per risparmiare tempo durante l'immissione dei dati e ridurre gli errori di immissione, considerare la possibilità di creare una libreria di connettori. Tale libreria potrebbe essere memorizzata in un'unità condivisa o pubblicata nel Centro contenuti.
Ulteriori informazioni | |
---|---|
Argomento della Guida |