Fare clic su
scheda Modello 3D
gruppo Superficie
Estendi
per estendere le superfici in una o più direzioni. È possibile estendere gli spigoli della superficie e uno o più spigoli individuali di un superset. È possibile estendere solo gli spigoli di contorno.
Nota: non è possibile estendere le facce di una parte utilizzando l'opzione Estendi superficie.
È buona norma usare le estensioni di terminazione Distanza, se possibile. Se il modello cambia e la terminazione si trovava su una faccia specifica che non esiste più, sarà necessario creare di nuovo l'estensione. Specificando una distanza specifica, l'estensione rimane intatta.
|
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Modello 3D
gruppo Superficie
Estendi
.
- Fare clic sui singoli spigoli delle superfici da estendere. Tutti gli spigoli devono essere posizionati su un'unica superficie o superset. Annullare le selezioni correnti per selezionare una nuova superficie.
Nota: una faccia non di spline che non interseca completamente la faccia estesa, viene estesa automaticamente.
- Nella sezione Estensioni, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare il metodo di terminazione dell'estensione desiderato.
- Per Distanza, specificare la distanza di estrusione o trascinare la freccia di direzione.
- Per Fino a, fare clic sul piano o sulla superficie di terminazione finale. Una volta selezionata la superficie di terminazione, facoltativamente, deselezionare la casella di controllo per terminare l'intero corpo di superficie anziché solo la faccia selezionata.
- Facoltativamente, fare clic su Altro per determinare la modalità di estensione degli spigoli in base agli spigoli adiacenti.
- Fare clic su Estendi per creare l'estensione usando la curvatura degli spigoli adiacenti.
- Fare clic su Allunga per creare l'estensione con linee rette dagli spigoli adiacenti.
- Se l'immagine di anteprima corrisponde alle aspettative, fare clic su OK.
|