Estensione di superfici

Fare clic su scheda Modello 3D gruppo Superficie Estendi per estendere le superfici in una o più direzioni. È possibile estendere gli spigoli della superficie e uno o più spigoli individuali di un superset. È possibile estendere solo gli spigoli di contorno.

Nota: non è possibile estendere le facce di una parte utilizzando l'opzione Estendi superficie.

È buona norma usare le estensioni di terminazione Distanza, se possibile. Se il modello cambia e la terminazione si trovava su una faccia specifica che non esiste più, sarà necessario creare di nuovo l'estensione. Specificando una distanza specifica, l'estensione rimane intatta.

  1. Nella barra multifunzione fare clic sulla scheda Modello 3D gruppo Superficie Estendi .
  2. Fare clic sui singoli spigoli delle superfici da estendere. Tutti gli spigoli devono essere posizionati su un'unica superficie o superset. Annullare le selezioni correnti per selezionare una nuova superficie.
    Nota: una faccia non di spline che non interseca completamente la faccia estesa, viene estesa automaticamente.
  3. Nella sezione Estensioni, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso e selezionare il metodo di terminazione dell'estensione desiderato.
    • Per Distanza, specificare la distanza di estrusione o trascinare la freccia di direzione.
    • Per Fino a, fare clic sul piano o sulla superficie di terminazione finale. Una volta selezionata la superficie di terminazione, facoltativamente, deselezionare la casella di controllo per terminare l'intero corpo di superficie anziché solo la faccia selezionata.
  4. Facoltativamente, fare clic su Altro per determinare la modalità di estensione degli spigoli in base agli spigoli adiacenti.
    • Fare clic su Estendi per creare l'estensione usando la curvatura degli spigoli adiacenti.
    • Fare clic su Allunga per creare l'estensione con linee rette dagli spigoli adiacenti.
  5. Se l'immagine di anteprima corrisponde alle aspettative, fare clic su OK.