Operazione di interruzione vista

È possibile interrompere una vista quando la vista del componente supera la lunghezza del disegno e se il ridimensionamento della vista del componente, affinché sia contenuta nel disegno, la rende troppo piccola.

È inoltre possibile usare una vista spezzata quando la vista del componente contiene ampie aree di geometria non descrittiva. Ad esempio, potrebbe essere necessario annotare entrambe le estremità di un albero la cui parte centrale non presenta lavorazioni. Le viste spezzate possono essere usate in qualsiasi punto della lunghezza del componente. È inoltre possibile spezzare una vista del disegno in più punti.

Le linee di quota che attraversano una vista spezzata, in cui entrambi i punti si trovano al di fuori dell'area rimossa dall'interruzione, vengono modificate mediante un simbolo di interruzione corrispondente alle linee di interruzione della vista. Le quote che attraversano un'interruzione, in cui uno o entrambi i punti si trovano entro l'area rimossa dall'interruzione, risultano nascoste dalla visualizzazione.

È possibile usare viste con interruzioni per creare altre viste. Ad esempio, è possibile usare una vista proiettata spezzata per creare una vista in sezione spezzata.

Nota: è possibile aggiungere una sola interruzione ad una vista mediante la finestra di dialogo. Per aggiungere più interruzioni alla stessa vista, è necessario attivare la finestra di dialogo Interrompi per ciascuna interruzione.

Viste che è possibile spezzare

Le viste spezzate vengono create modificando determinate viste del disegno:

Eredità dell'interruzione

Suggerimento: Per attivare o disattivare l'eredità dell'interruzione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista e selezionare Modifica vista. Aprire la scheda Opzioni di visualizzazione della finestra di dialogo Vista del disegno e selezionare l'opzione Interrompi nella sezione Eredità taglio.