Modifica operazione e sequenze: riferimenti

Consente di impostare la velocità dell'animazione e l'inquadratura per le sequenze di animazione e di aggiungere descrizioni per le operazioni e le sequenze dell'animazione in una vista di presentazione .

Accesso

Impostare il browser Presentazione su Vista sequenze, selezionare un'operazione o una sequenza, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Modifica dal menu visualizzato.

Operazione

Consente di selezionare un'operazione e di aggiungere la relativa descrizione.

Elenco dei task

Consente di selezionare un'operazione da modificare. Fare clic sulla freccia e selezionare l'operazione desiderata tra le operazioni disponibili nella vista di presentazione attiva.

Descrizione

Consente di aggiungere una descrizione per l'operazione selezionata. Digitare la descrizione desiderata.

Consente di riprodurre l'animazione di tutte le sequenze nell'operazione selezionata. Al termine della riproduzione dell'animazione, fare clic su Reimposta per riportare l'animazione all'inizio.

Sequenze

Consente di selezionare una sequenza e di definirne l'animazione.

Elenco delle sequenze

Consente di selezionare una sequenza da modificare. Fare clic sulla freccia e scegliere la sequenza desiderata tra le sequenze disponibili nella vista dell'operazione selezionata.

Descrizione

Consente di aggiungere una descrizione per la sequenza selezionata. Digitare la descrizione desiderata.

Intervallo

Consente di impostare la velocità di riproduzione per l'animazione. Maggiore è il valore impostato, più grande sarà l'intervallo tra un'immagine e l'altra. Specificare la velocità di riproduzione desiderata.

Imposta inquadratura

Imposta la vista corrente (vettore e zoom) come angolo di inquadratura per la sequenza selezionata. Usare i comandi di visualizzazione della scheda Visualizzazione per orientare la vista, quindi fare clic su Imposta inquadratura per salvare la vista. È possibile impostare un angolo di inquadratura diverso per ogni sequenza di un'operazione.

Suggerimento: Per specificare un'impostazione di inquadratura comune a tutte le sequenze, usare l'opzione Salva inquadratura, accessibile facendo clic con il pulsante destro del mouse su una sequenza. Usare l'opzione Imposta inquadratura per definire un'impostazione di inquadratura specifica per una sequenza.

Consente di riprodurre l'animazione della sequenza selezionata. Al termine della riproduzione dell'animazione, fare clic su Reimposta per riportare l'animazione all'inizio.

Reimposta

Consente di riportare all'inizio l'animazione al termine della riproduzione. Reimpostare l'animazione prima di apportare ulteriori modifiche o riprodurre altre animazioni.

Applica

Consente di applicare le modifiche all'operazione o alla sequenza selezionata. Applicare le modifiche prima di poterne apportare altre.