L'opzione Analisi carichi di movimento consente di importare i carichi di movimento basati sulle ricorrenze creati nell'ambiente di Simulazione dinamica. Solo le parti costituite da corpi singoli e conformi ai criteri riportati di seguito, sono valide ai fini del trasferimento del carico di movimento:
Esportare innanzitutto i carichi dall'ambiente di Simulazione dinamica. Successivamente, nell'ambiente di Simulazione dinamica, specificare che i carichi di movimento sono inclusi nella simulazione. Esportare separatamente i carichi di movimento per ogni parte.
Analizzare i carichi di movimento per una parte in un assieme:
|
Per una nuova simulazione
- Nella barra multifunzione fare clic sulla
scheda Analisi sollecitazione
gruppo Gestione
Crea simulazione
. Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà simulazione.
- Nella scheda Tipo simulazione, selezionare l'opzione Analisi carichi di movimento. Vengono abilitati ulteriori controlli.
- Selezionare la parte dall'elenco visualizzato.
- Selezionare la fase temporale dal relativo elenco. L'elenco visualizza le fasi temporali generate in Simulazione dinamica.
- Fare clic su OK. Viene creata una nuova simulazione per il componente selezionato. La cartella Carichi del browser viene popolata con tutti i carichi appropriati relativi alla ricorrenza.
- Completare la definizione della simulazione.
- Esecuzione della simulazione.
|
|
Per una simulazione esistente
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo del browser della simulazione e scegliere Modifica proprietà simulazione.
- Nella scheda Tipo simulazione, selezionare l'opzione Analisi carichi di movimento. Vengono abilitati ulteriori controlli.
- Selezionare la parte dall'elenco visualizzato.
- Selezionare la fase temporale dal relativo elenco.
- Fare clic su OK.
- Apportare le modifiche eventualmente previste ai parametri della simulazione.
- Esecuzione della simulazione.
|