La geometria di riferimento è composta dalle curve e dai punti dello schizzo. Viene creata mediante la proiezione di spigoli del modello, vertici o geometria di lavoro di un altro schizzo sul piano dello schizzo attivo. La geometria di riferimento è associata a geometria precedentemente creata.
La geometria di riferimento viene creata in due modi:
Punto di riferimento
Le geometrie di lavoro sono geometrie di costruzione astratte usate quando la geometria non è sufficiente per creare e posizionare nuove lavorazioni. Per fissare la posizione e la forma delle lavorazioni, vincolarle alle geometrie di lavoro.
È possibile posizionare o proiettare punti di riferimento su facce di parti, spigoli lineari oppure su un arco o un cerchio. I punti di riferimento possono essere vincolati ai punti centrali di archi, cerchi ed ellissi.
Assi di lavoro
Durante la creazione di lavorazioni e assiemi, usare gli assi di lavoro per contrassegnare le linee di simmetria, le linee d'asse o le distanze tra gli assi delle lavorazioni di rivoluzione.
Piani di lavoro
Usare i piani di lavoro per creare assi, piani di schizzo, piani di terminazione oppure per posizionare viste in sezione o piani di taglio.
Indicazioni per l'uso di un piano di lavoro: