È possibile modificare l'etichetta, la scala, lo stile di visualizzazione e altri attributi di una vista del disegno. Se necessario, è possibile selezionare una rappresentazione della vista disegno diversa per mostrare la visibilità dei componenti e una rappresentazione di posizione per creare una vista da una "istantanea" cinematica dell'assieme.
Suggerimenti:
per spostare una vista, fare clic sul bordo rosso della vista e trascinarlo.
È possibile eliminare una vista del disegno o copiarla e incollarla in un altro foglio. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista e selezionare l'operazione desiderata dal menu visualizzato.
Se è necessario recuperare le geometrie di lavoro dopo avere creato una vista, fare clic con il pulsante destro del mouse sul modello nel browser, quindi selezionare Includi geometrie di lavoro. Nella finestra di dialogo Includi geometrie di lavoro, specificare il tipo di geometrie di lavoro che si desidera recuperare nella vista del disegno.
i valori e le impostazioni di default nella finestra di dialogo Vista del disegno vengono definiti nella norma corrente e possono essere modificati mediante l'Editor stili.
Nota: se si elimina una vista dotata di viste proiettate, in sezione, di dettaglio o ausiliarie dipendenti, queste ultime verranno eliminate automaticamente.
Per modificare una vista del disegno:
Nella finestra grafica o nel browser, selezionare la vista.
Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica vista dal menu visualizzato.
Nella finestra di dialogo Vista del disegno, nella scheda Componenti, modificare le opzioni relative al modello di origine.
Per le viste del disegno di assiemi, è inoltre possibile:
Modificare l'associazione di una vista in una rappresentazione della vista disegno. Fare clic sulla freccia per selezionare una rappresentazione della vista disegno e selezionare la casella di controllo Associativa.
Se necessario, selezionare una rappresentazione di posizione diversa.
Per una famiglia di iAssembly, selezionare il membro da rappresentare nella vista.
Selezionare una rappresentazione livello di dettaglio per migliorare la generazione della vista utilizzando solo i componenti scoperti della vista.
Nella scheda Stato modello modificare lo stato della saldatura, le opzioni dei riferimenti o le opzioni di calcolo delle linee nascoste. Le opzioni disponibili dipendono dal tipo di file usato per creare la vista.
Nella scheda Opzioni, modificare gli attributi dei dati di riferimento o le caratteristiche di visualizzazione.
Modificare le opzioni supplementari:
Selezionare la scala della vista e modificare l'identificatore della vista.
Attivare o disattivare la visibilità dell'etichetta della vista.
Fare clic su Modifica etichetta vista e modificare l'etichetta della vista nella finestra di dialogo Formatta testo.
Impostare lo stile di visualizzazione: visualizzare o rimuovere le linee nascoste e se necessario selezionare la vista ombreggiata.
Nota: Se viene selezionata l'opzione Scala da base o Stile da base, non è possibile modificare la scala o lo stile di visualizzazione.
Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Vista del disegno.
Soppressione di una vista del disegno
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista del disegno nel browser Modello o nella finestra grafica.
Nel meni visualizzato selezionare l'opzione Sopprimi.
Nota: Per ripristinare una vista del disegno soppressa, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla vista del disegno nel browser Modello e deselezionare l'opzione Sopprimi.
Suggerimento: In caso di soppressione di più viste del disegno, aumentano le prestazioni di disegni creati per assiemi di grandi dimensioni.
Controllo dell'eredità del taglio di viste derivate
È possibile controllare se le viste derivate ereditano il taglio, il taglio in sezione, spaccato o spezzato.
Nella finestra grafica o nel browser, selezionare la vista derivata.
Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica vista dal menu visualizzato.
Nella scheda Opzioni di visualizzazione della finestra di dialogo Vista del disegno selezionare le caselle di controllo appropriate nella sezione Eredità taglio. I tagli selezionati vengono ereditati dalla vista primaria.
Nota: le opzioni disponibili dipendono dal tipo di vista modificata.
Scegliere OK per chiudere la finestra di dialogo Vista del disegno.
Procedura di utilizzo di bitmap sulle viste ombreggiate per aumentare capacità e prestazioni