Divisione delle facce di superfici o corpi solidi

  1. Innanzitutto, creare una parte e posizionare un piano di lavoro oppure eseguire lo schizzo di una linea di partizione 2D su una faccia della parte o su un piano di lavoro da usare come strumento di divisione. È anche possibile utilizzare un corpo di superficie come strumento di divisione.
  2. Fare clic su Scheda Modello 3D gruppo Modifica Dividi per dividere una parte in più corpi o per ritagliare e rimuovere un lato. Se si preferisce, è possibile dividere una o più facce, quindi applicare uno sformo alle facce selezionate. È anche possibile dividere una o più facce su un corpo di superficie.
  3. Fare clic sul metodo Dividi faccia dalla finestra di dialogo della lavorazione.
    Nota: Il metodo Divisione faccia divide le facce singole, mentre il metodo Taglio solido divide la parte e ne rimuove una sezione. Il metodo Divisione solido crea più corpi solidi.
  4. Selezionare uno schizzo 2D, uno schizzo 3D, un piano di lavoro oppure una superficie da utilizzare come strumento di divisione.
    Nota: Gli schizzi 3D devono essere situati sulle facce da dividere e devono intersecare completamente le facce da dividere.
  5. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Fare clic su Tutto e selezionare il copro della parte o della superficie di cui si desidera dividere tutte le facce.
    • Fare clic su Seleziona e selezionare una o più facce della parte o del corpo di superficie da dividere.
  6. Fare clic su OK.

Dopo avere effettuato la divisione delle facce, è possibile usare il comando Sformo faccia per applicare uno sformo.