Divisione di facce, taglio e divisione di solidi

Usare il comando Dividi per dividere facce della parte in modo da poter aggiungere uno sformo , tagliare una parte intera e rimuovere uno dei lati risultanti o dividere una parte in due corpi solidi. È anche possibile utilizzare il comando Dividi per effettuare divisioni di facce su corpi solidi o di superfici e divisioni di parti su corpi solidi.

Divide le facce di una parte, taglia l'intera parte e rimuove uno dei lati risultanti o divide un solido in due corpi. Divisione faccia consente l'applicazione di uno sformo alle facce su entrambi i lati della divisione. È inoltre possibile selezionare curve 3D per dividere le facce.

Nota: Le opzioni Taglio solido e Divisione solido vengono disattivate dopo la selezione della curva 3D come strumento di divisione.

Geometria utilizzabile come linea di partizione

Per dividere una parte è possibile usare un piano di lavoro oppure eseguire lo schizzo di una linea di partizione su un piano di lavoro o su una faccia della parte. La linea di partizione dello schizzo può includere linee, archi e spline. Un corpo di superficie è spesso utilizzato come strumento di divisione per il comando Divisione solido.

Possibilità di applicazione di angoli di sformo diversi alle facce divise

È possibile dividere tutte le facce con una o più operazioni, quindi usare il comando Sformo faccia per applicare angoli di sformo distinti ad ogni faccia.