Per importare un file DWG esistente, contenente informazioni separate da AutoCAD in uno spazio modello e in uno spazio carta, è necessario innanzitutto determinare il modo in cui tali dati verranno utilizzati in Autodesk Inventor LT. Sono presenti opzioni che consentono di aprire direttamente i file DWG esistenti in Autodesk Inventor LT ed è possibile selezionare le geometrie per l'importazione da utilizzare all'interno di uno schizzo di Autodesk Inventor LT.
File di disegno di AutoCAD (.dwg) e file di disegno di Autodesk Inventor LT (.dwg)
Lo spazio modello consente di visualizzare i dati esattamente come vengono visualizzati in AutoCAD. Lo spazio modello è un ambiente di sola lettura in Autodesk Inventor LT ed è accessibile mediante il browser. È possibile modificare il colore di sfondo ed eseguire tutte le funzioni di visualizzazione, compresa la rotazione. È possibile selezionare oggetti nello spazio modello per utilizzarli con la funzione Copia/Incolla e i comandi di misurazione.
All'interno di Autodesk Inventor LT, i layout spazio carta vengono visualizzati come fogli. È possibile visualizzare, stampate e misurare i dati di AutoCAD e selezionarli per l'eliminazione e per la funzione di Copia/Incolla. Tutti i comandi di disegno di Autodesk Inventor LT sono disponibili nei fogli/layout. È possibile posizionare viste e creare annotazioni su un layout creato in AutoCAD e i dati di Autodesk Inventor LT coesistono con i dati di AutoCAD.
Sebbene i dati di disegno di Autodesk Inventor LT e i dati di AutoCAD possano coesistere nel medesimo file, alcuni dati vengono condivisi da entrambe le applicazioni. I blocchi, i layer e i fogli/layout sono modificabili sia con AutoCAD che con Autodesk Inventor LT. Gli stili di quota e gli stili di testo, sebbene non siano identici, vengono sincronizzati in modo che le modifiche supportate effettuate in una applicazione vengano duplicate nell'altra applicazione.
Per ulteriori informazioni, consultare Lavorare direttamente con DWG in
File di parti (.ipt) e di disegni (.idw) di Autodesk Inventor LT
Autodesk Inventor LT richiede tipi di file separati per i modelli e i disegni.
I modelli di Autodesk Inventor LT vengono creati a grandezza naturale. Durante la creazione di un disegno di una parte di Autodesk Inventor LT, le viste del disegno vengono create utilizzando un fattore di scala appropriato per le dimensioni del foglio di disegno. È simile al flusso di lavoro di AutoCAD relativo all'uso dello spazio modello per il disegno e dello spazio carta (layout) per le annotazioni e la stampa.