Copia e spostamento della geometria

Utilizzare Copia oggetto per copiare o spostare la geometria all'interno di un file di parti in elementi composti, superfici di base o in un gruppo nell'ambiente di costruzione. Ad esempio, è possibile creare una copia o spostare geometria tra l'ambiente di costruzione e quello di modellazione parti.

Copia dell'oggetto e della geometria solida

È possibile copiare un solido nell'ambiente di parti mediante il comando Deriva.

Se si modificano le dimensioni o la posizione della geometria originale, la geometria copiata non verrà aggiornata.

Copia oggetto e l'ambiente di costruzione

Usare Copia oggetto per copiare e/o spostare i dati compresi tra l'ambiente di costruzione e l'ambiente di modellazione di parti.

Ad esempio, quando si importano i dati da un file che contiene più corpi, quali le superfici ed i solidi, può essere necessario spostare le superfici nell'ambente di costruzione affinché vengano unite per formare una parte unica. È possibile utilizzare Copia oggetto per copiare o spostare le facce o i solidi nell'ambiente di costruzione ed unirli per formare una parte. Quindi è possibile copiare o spostare di nuovo i dati nella modellazione di parti tramite il comando Copia oggetto.

Di seguito è riportato un flusso di lavoro possibile:

  1. Aprire un file convertito, quindi fare clic su scheda Costruzione gruppo Gestione Copia oggetto .
  2. Selezionare le facce da copiare o spostare, quindi selezionare l'opzione Gruppo. Copiare le facce selezionate nell'ambiente di costruzione.
  3. Una volta inserite le facce nell'ambiente di costruzione, usare il comando Unisci per unirle.
  4. È possibile usare Copia oggetto per copiare o spostare di nuovo i dati nella modellazione di parti.