Per copiare un oggetto

Fare clic qui per ulteriori informazioni su Aggiungi, Rimuovi e Ridefinisci.

Utilizzare Copia oggetto per copiare o spostare la geometria all'interno di un file di parti in elementi composti, superfici di base, corpi di correzione o in un gruppo nell'ambiente di costruzione. Ad esempio, è possibile creare una copia o spostare geometria tra l'ambiente di costruzione e quello di modellazione parti.

Utilizzare Copia oggetto per creare un corpo di correzione

È possibile utilizzare Copia oggetto per creare un corpo di base e quindi creare un nuovo corpo di correzione.

  1. In un file di parti che contiene lavorazioni, fare clic su Scheda Modello 3D gruppo Modifica Copia oggetto .
  2. Selezionare le facce o il corpo necessari.
  3. L'opzione di output Composto è selezionata per default. L'opzione Composto crea una lavorazione composta nel browser per l'intero gruppo di selezione.

    L'opzione Superficie crea una lavorazione di superficie di base per ciascun corpo o gruppo di facce contigue di un singolo corpo selezionato.

  4. Fare clic su OK per terminare.
  5. Fare clic su Scheda Modello 3D gruppo Superficie Correggi corpi .
  6. Selezionare la superficie o il composto nel browser per creare un nuovo corpo di correzione.

Utilizzare Copia oggetto per copiare una faccia o un corpo in un corpo di correzione esistente

È possibile utilizzare Copia oggetto per copiare una faccia o un corpo in un corpo di correzione esistente.

  1. In un file di parti che contiene lavorazioni e un corpo di correzione, fare clic su Scheda Modello 3D gruppo Modifica Copia oggetto .
  2. Selezionare le facce o il corpo necessari.
  3. Nel riquadro Output, fare clic su Seleziona esistente e quindi selezionare il corpo di correzione.
  4. Fare clic su OK per terminare.

Copia o spostamento degli oggetti dall'ambiente di costruzione

È possibile creare una copia o spostare la geometria dall'ambiente di costruzione come superficie o composto all'interno di un file di parti.

  1. Nell'ambiente di costruzione, fare clic su scheda Costruzione gruppo Gestione Copia oggetto in un file di parti (.ipt).
  2. Selezionare il tipo di geometria.
    • Scegliere Faccia per selezionare una o più facce sulla parte.
    • Scegliere Corpo per selezionare uno o più corpi, solidi, superset o superfici.
  3. L'opzione di output Composto è selezionata per default. L'opzione Composto crea una lavorazione composta nel browser per l'intero gruppo di selezione.

    L'opzione Superficie crea una lavorazione di superficie di base per ciascun corpo o gruppo di facce contigue selezionato.

  4. Per spostare invece di copiare la selezione, accertarsi che Elimina originale sia selezionato. Per copiare la selezione, deselezionare Elimina originale.
  5. Nella finestra grafica, selezionare la geometria da copiare o spostare come nuova lavorazione. È possibile selezionare la geometria dall'ambiente di costruzione o dall'ambiente di parti.
  6. Fare clic su OK.

    La lavorazione appena creata viene visualizzata nel browser come lavorazione composta o come lavorazione di superficie di base.

La lavorazione composta viene visualizzata nel browser

Le lavorazioni di superficie vengono visualizzate nel browser

Nota: Il comando Elimina originale non elimina la geometria parametrica dalla posizione originale, bensì solo le lavorazioni.

Copia o spostamento degli oggetti dall'ambiente di modellazione di parti

È possibile copiare o spostare la geometria tra l'ambiente di costruzione e l'ambiente di modellazione di parti come lavorazione di gruppo.

  1. Fare clic su scheda Costruzione gruppo Gestione Copia oggetto in un file di parti (.ipt).
  2. Selezionare il tipo di geometria.
    • Scegliere Faccia per selezionare una o più facce sulla parte.
    • Scegliere Corpo per selezionare uno o più corpi, solidi, superset o superfici.
  3. Selezionare l'opzione di output Gruppo.
  4. Nella finestra grafica selezionare la geometria da copiare o da spostare nell'ambiente di costruzione.
  5. Per spostare la selezione nella cartella Costruzione, accertarsi che Elimina originale sia selezionato. Per copiare la selezione, deselezionare Elimina originale.
  6. Fare clic su OK.

Il gruppo appena creato viene visualizzato nel browser nella cartella Costruzione.

Nota: il comando Elimina originale non elimina la geometria parametrica dall'ambiente di modellazione di parti.

Suggerimenti per la copia di oggetti: