Come condividere le impostazioni a livello di sito e di progetto

Suggerimento: Quando si configurano le opzioni globali, è possibile bloccarne alcune per impedire agli utenti di modificarle sui computer locali. Per creare un file delle opzioni globali bloccate, eseguire l'Editor delle opzioni in modalità indipendente dalla riga di comando digitando "unità:nomepercorso\OptionsEditor.exe" -l. L'Editor delle opzioni viene aperto con la funzionalità di blocco abilitata. È inoltre possibile eseguire l'installazione indipendente dell'Editor delle opzioni in modalità amministratore dal menu Start.

Come condividere le impostazioni a livello di sito e di progetto

  1. Creare le directory del sito e del progetto e le sottocartelle necessarie in un percorso centralizzato accessibile agli altri utenti di Navisworks.
  2. In Autodesk Navisworks, fare clic sul pulsante del menu dell'applicazione Editor delle opzioni.
  3. Fare clic su Esporta.
  4. Nella finestra di dialogo Selezionare le opzioni da esportare selezionare le caselle di controllo relative a tutte le opzioni da esportare e scegliere OK.
  5. Nella finestra di dialogo Salva con nome assegnare il nome desiderato al file XML e salvarlo nella cartella global_options della directory del sito o del progetto appropriata.