Sono disponibili due tipi di opzioni, ovvero opzioni file e opzioni globali.
È possibile regolare l'aspetto del modello e la velocità di navigazione per ogni file di Autodesk Navisworks (NWF e NWD). Le opzioni di visualizzazione vengono archiviate con i file di Autodesk Navisworks (NWF o NWD) e ricaricate ogni volta che si aprono tali file.
La finestra di dialogo Opzioni file consente di personalizzare varie opzioni file ed è accessibile facendo clic sulla scheda Inizio gruppo Progetto
Opzioni file
.
Le opzioni globali vengono definite per tutte le sessioni di Autodesk Navisworks. L'Editor delle opzioni è accessibile facendo clic sul pulsante del menu Applicazione Opzioni oppure può essere eseguito come applicazione distinta. Per eseguire questa operazione, fare clic su Start
Tutti i programmi
Autodesk, quindi individuare il prodotto desiderato e la lingua, ad esempio Navisworks Manage 2014
[lingua]
Editor delle opzioni. Le opzioni sono raggruppate e visualizzate in una struttura di selezione, per rendere più rapida la ricerca e la modifica delle stesse.
Le opzioni globali possono essere esportate e importate e ciò consente ai responsabili di progetto o agli amministratori di sistema di implementare in modo rapido e agevole le stesse impostazioni di Autodesk Navisworks in tutti i computer. Una volta esportate, le impostazioni possono essere condivise in un intero sito di progetto o in uno specifico gruppo di progetti a seconda del livello di granularità necessario. Per eseguire questa operazione, è necessario impostare la directory del progetto e la directory del sito. Autodesk Navisworks esamina il profilo utente corrente e il profilo Tutti gli utenti nella macchina locale, quindi verifica le impostazioni nella directory del progetto e nella directory del sito. I file nella directory del progetto sono prioritari.