Ricerca di informazioni

Per cercare le informazioni desiderate, è possibile digitare una parola chiave o una frase nella casella Trova di InfoCenter.

Quando si immettono parole chiave o una frase nella casella InfoCenter, è possibile eseguire la ricerca del file della Guida in linea principale di Autodesk Navisworks.

Le ricerche per parole chiave sono in genere più efficaci. Se viene rilevata una parola con errori di ortografia, nel pannello vengono visualizzati dei suggerimenti per correggerla.

I risultati vengono visualizzati come collegamenti nel pannello dei risultati della ricerca di InfoCenter. Per visualizzare l'argomento, l'articolo o il documento, fare clic sul relativo collegamento.

Per mantenere espansi i pannelli Risultati della ricerca, Subscription Center, Communication Center o Preferiti, fare clic sull'icona della puntina nell'angolo inferiore destro del pannello.

Quando si utilizza InfoCenter per reperire informazioni, è possibile affinare o espandere la query attraverso simboli speciali. Tali simboli possono essere utilizzati da soli o in combinazione tra loro.

Simbolo Descrizione
* Sostituisce uno o più caratteri quando viene utilizzato all'inizio, al centro o alla fine di una parola. Ad esempio, se si digita"*lica", "p*lica” e "pub*", uno dei risultati restituiti sarà "pubblica". Altro esempio: digitando "anno*", i risultati ottenuti saranno "annotativo", "annotazione" e così via.
? Sostituisce un solo carattere. Ad esempio, digitando "copi?" si otterrà "copia", non "copiabase".
~ Se aggiunto all'inizio o alla fine di una parola chiave, vengono rilevate diverse forme grammaticali di tale parola. Ad esempio, digitando "stampa~" si otterrà come risultato "stampe", "stampati" e così via. Inoltre, digitando "~stampa", si otterrà come risultato "prestampato", "ristampato" e così via.

Se si desidera cercare una frase esatta, racchiudere tra virgolette doppie (" ") i termini che risulteranno adiacenti nella stringa di testo specificata. Ad esempio, digitare "selezione delle unità di misura" per ricercare soltanto gli argomenti contenenti i termini digitati nell'ordine specificato. È possibile anche utilizzare i simboli descritti in precedenza in una stringa di testo racchiusa tra virgolette doppie.