Al fine di salvare un materiale, una luce, un effetto o uno stile di rendering in un archivio utente per riutilizzarlo in altre scene, trascinare l'elemento desiderato nel rispettivo archivio utente dalla tavolozza della scena (riquadro destro).
Per creare una nuova sottocartella in un archivio utente, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'archivio e scegliere Nuova directory dal menu contestuale. È possibile rinominare la nuova cartella selezionandola con il pulsante destro del mouse e scegliendo Rinomina nel menu contestuale. È possibile aggiungere un numero illimitato di sottocartelle nidificate.
Per salvare un archivio utente in un disco, selezionarlo con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Salva archivi nel menu contestuale. Tutti gli archivi modificati vengono salvati.
Nota: Quando si chiude Autodesk Navisworks viene richiesto di salvare gli archivi modificati.
Per rimuovere un materiale, una luce, un effetto o uno stile di rendering dal rispettivo archivio utente, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento da eliminare e scegliere Elimina dal menu contestuale.
Per rimuovere una sottocartella creata dal rispettivo archivio utente, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella da eliminare, quindi scegliere Elimina dal menu contestuale.
Nota: Non è consentito eliminare cartelle in archivi utente di default.