Con Presenter vengono installati tre archivi predefiniti:
- Gli archivi
Consigliati
contengono materiali, illuminazione, effetti e stili di rendering consigliati per la maggior parte degli utenti, tra cui materiali, luci ed effetti che è possibile visualizzare durante la navigazione interattiva in Autodesk Navisworks e di cui è possibile eseguire il rendering accurato con Viewport. Ovviamente, la qualità di questo contenuto risulta migliore nei rendering fotorealistici.
- Ulteriori materiali, studi luci, effetti e stili di rendering sono disponibili negli archivi
Standard
. Tra questi vi sono i materiali che non possono essere riprodotti per intero con Viewport e che, di conseguenza, non vengono visualizzati correttamente in modalità interattiva, a meno che non venga eseguito un rendering fotorealistico accurato.
- È possibile utilizzare tutti i materiali, le luci, gli effetti e gli stili di rendering di ogni archivio come modelli iniziali per definizioni personalizzate, tuttavia gli archivi
Modelli
contengono istanze di ogni tipo di materiale, luce, effetto e stile di rendering, consentendo un accesso più rapido.
Suggerimento: È possibile scaricare ulteriori archivi LWA dal sito Web
Lightworks-User e aggiungerli alle schede
Materiali,
Illuminazione,
Effetti e
Rendering.
Non è consentito modificare materiali, luci, effetti e stili di rendering negli archivi, tuttavia tali elementi possono essere trascinati nella tavolozza della scena ed essere modificati e salvati con la scena in un file NWF oppure pubblicati in formato NWD.
È possibile salvare le modifiche ai materiali in un file NWP. Per ulteriori informazioni sull'operazione, vedere Organizzazione e gestione di materiali.
Archivi utente
Gli archivi utente consentono di salvare materiali, luci, effetti e stili di rendering modificati personalizzati per l'utilizzo in altre scene.
Gli archivi utente sono accessibili dalle schede Materiali, Illuminazione, Effetti e Rendering. In ognuna delle suddette schede, gli archivi sono denominati rispettivamente Materiali personali, Illuminazione personale, Effetti personali e Stili rendering personali.