I fermi immagine sono istantanee del modello così come viene visualizzato nella vista scena. Non si limitano a consentire il salvataggio di informazioni sulla visualizzazione del modello: possono infatti essere utilizzati come itinerari di controllo delle revisioni dei progetti, grazie alla possibilità di aggiungervi annotazioni e commenti. I fermi immagine possono inoltre essere utilizzati come collegamenti nella Vista scena. In tal modo, quando si fa clic su un fermo immagine e si esegue lo zoom, vengono visualizzati anche i commenti e le annotazioni ad esso associati.Autodesk Navisworks
I fermi immagine, le annotazioni e i commenti vengono salvati da Autodesk Navisworks in un file NWF e non dipendono dalla geometria del modello. Pertanto, se i file CAD nativi vengono modificati, i fermi immagine salvati restano inalterati e vengono visualizzati come sovrapposti al di sopra del layer di base della geometria del modello. Ciò fornisce un'indicazione visiva dell'evoluzione del progetto. Per ulteriori informazioni su collegamenti, commenti e annotazioni, vedere Revisione del modello. Per ulteriori informazioni sul formato di file NWF, vedere Formati di file nativi.
I fermi immagine racchiudono un'ampia gamma di informazioni sulla visualizzazione del modello, impostazioni di navigazione, commenti e annotazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Opzioni di default per fermi immagine.
(Facoltativo) Nei fermi immagine è inoltre possibile salvare le seguenti sostituzioni per un elemento: