La sezione relativa al posizionamento dello strumento Annotazioni trave consente di specificare le travi da annotare: tutte le travi nella vista oppure solo quelle selezionate. Come indicato nello strumento Annotazioni trave, in Revit LT le etichette esistenti non vengono sovrascritte.
Per inserire nuove annotazioni e rimuovere le etichette esistenti dalle travi nel file corrente, selezionare Rimuovi etichette di travi e quote altimetriche di un punto esistenti. Tutte le etichette e le quote altimetriche di un punto vengono rimosse dalle travi e sostituite con quelle correntemente impostate nello strumento Annotazioni trave. Quando questa casella di controllo è deselezionata, nessuna annotazione verrà inserita sulle travi con etichette esistenti.
Sulle travi a cui sono già associate etichette nei modelli collegati vengono visualizzate le nuove annotazioni e le annotazioni presenti nel file collegato.
Sulle travi del modello collegato verranno visualizzate le annotazioni del file collegato; non verranno inserite nuove annotazioni.
Fare clic sul pulsante Impostazioni per aprire la finestra di dialogo Impostazioni di posizionamento, quindi regolare l'offset delle etichette e delle quote altimetriche dei punti dalla trave.
Le impostazioni Offset estremità orizzontale e Offset verticale consentono di impostare la distanza di etichette e quote altimetriche di un punto dai relativi punti di associazione in base alla misurazione immessa (vedere Famiglie di etichette per telai strutturali). Il valore è rappresentativo della scala del disegno e l'impostazione di default è 0" orizzontalmente e 3/8" verticalmente.