Posizionamento delle annotazioni trave

La sezione relativa al posizionamento dello strumento Annotazioni trave consente di specificare le travi da annotare: tutte le travi nella vista oppure solo quelle selezionate. Come indicato nello strumento Annotazioni trave, in Revit LT le etichette esistenti non vengono sovrascritte.

Per inserire nuove annotazioni e rimuovere le etichette esistenti dalle travi nel file corrente, selezionare Rimuovi etichette di travi e quote altimetriche di un punto esistenti. Tutte le etichette e le quote altimetriche di un punto vengono rimosse dalle travi e sostituite con quelle correntemente impostate nello strumento Annotazioni trave. Quando questa casella di controllo è deselezionata, nessuna annotazione verrà inserita sulle travi con etichette esistenti.

Assegnazione di etichette alle travi nei modelli collegati

Per assegnare etichette alle travi nei modelli collegati, selezionare Includi le travi dei file collegati. Le annotazioni delle travi inserite nel file host sulle travi del modello collegato possono essere eliminate mediante lo strumento Annotazioni trave. Non è tuttavia possibile eliminare le annotazioni delle travi posizionate nel file collegato. Se si seleziona l'opzione Rimuovi etichette di travi e quote altimetriche di un punto esistenti, e alle travi sono associate annotazione del file collegato, viene visualizzata una finestra di dialogo. È possibile scegliere di effettuare le seguenti operazioni:
  • Inserire le annotazioni su tutte le travi.

    Sulle travi a cui sono già associate etichette nei modelli collegati vengono visualizzate le nuove annotazioni e le annotazioni presenti nel file collegato.

  • Inserire annotazioni solo sulle travi del file host.

    Sulle travi del modello collegato verranno visualizzate le annotazioni del file collegato; non verranno inserite nuove annotazioni.

Impostazioni di posizionamento

Fare clic sul pulsante Impostazioni per aprire la finestra di dialogo Impostazioni di posizionamento, quindi regolare l'offset delle etichette e delle quote altimetriche dei punti dalla trave.

Le impostazioni Offset estremità orizzontale e Offset verticale consentono di impostare la distanza di etichette e quote altimetriche di un punto dai relativi punti di associazione in base alla misurazione immessa (vedere Famiglie di etichette per telai strutturali). Il valore è rappresentativo della scala del disegno e l'impostazione di default è 0" orizzontalmente e 3/8" verticalmente.