Mappaggio dei motivi per l'esportazione DGN

Nella scheda Modifica configurazione esportazione DGN della finestra di dialogo Motivi (vedere Esportazione in formato DGN), è possibile eseguire il mappaggio dei retini di Revit LT su motivi di tratteggio specifici in DGN in base alle esigenze.

Per default, a tutti i retini di Revit LT elencati nella tabella di mappaggio corrisponderà un motivo di tratteggio DGN generato automaticamente al momento dell'esportazione. Il motivo di tratteggio corrisponde esattamente al retino di Revit LT. Se si desidera assegnare un retino ad un determinato motivo di tratteggio DGN dal file .pat attualmente caricato, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Verificare che nella casella di testo sopra la tabella di mappaggio (Carica motivi da) sia visualizzato il nome del file .pat che contiene il motivo desiderato. Per caricare un file diverso, fare clic su (Modifica impostazione di esportazione), selezionare un file nella finestra di dialogo Carica motivi, quindi fare clic su OK.
  2. Nella colonna Motivi del documento DGN, fare clic sul valore per il motivo, quindi selezionare il motivo desiderato dall'elenco a discesa.

È possibile fare clic su Reimposta tutto per reimpostare tutti i valori dei motivi nella tabella su {Genera automaticamente motivo}. In alternativa, è possibile selezionare più righe e fare clic su {Genera automaticamente motivo}.

Nella parte inferiore della scheda, in Tipo di motivo, è possibile specificare il tipo di retino (disegno o modello) che verrà elencato nella tabella. Le opzioni relative al motivo disponibili sono uguali per tutti i tipi di motivo.