Esportazione in formato DGN

  1. Fare clic su EsportaFormati CAD(DGN).
  2. Nella finestra di dialogo Esportazione DGN, se l'impostazione desiderata non è elencata in Selezione impostazioni di esportazione, scegliere un'impostazione diversa dall'elenco a discesa. Per modificare l'impostazione selezionata o crearne una nuova, fare clic su (Modifica impostazione di esportazione), altrimenti andare al passaggio 5.
    Nel riquadro sinistro della finestra di dialogo Modifica configurazione esportazione DGN vengono elencate tutte le configurazioni di esportazione esistenti. Le opzioni dell'impostazione correntemente selezionata vengono visualizzate nelle schede. Utilizzare i seguenti controlli per gestire impostazioni:
    Nuova impostazione di esportazione. Utilizza le impostazioni di default.
    Duplica impostazione di esportazione. Crea una nuova impostazione utilizzando le impostazioni correntemente selezionate dall'utente.
    Rinomina impostazione di esportazione. L'utente deve specificare un nuovo nome per l'impostazione correntemente selezionata.
    Elimina impostazione di esportazione. Elimina le impostazioni selezionate (ad eccezione del valore di default <impostazione esportazione in sessione> che non può essere eliminato).
  3. Nella finestra di dialogo Modifica configurazione esportazione DGN, specificare le opzioni di esportazione nelle seguenti schede in base alle necessità, quindi fare clic su OK.
  4. Nella finestra di dialogo Esportazione DGN, specificare le viste e le tavole da esportare nel file DGN.
    Per esportare... Procedere come segue...
    una singola vista in Esporta, selezionare <Solo vista/tavola corrente>.
    più viste e tavole in Esporta, selezionare <Insieme viste/tavole sessione>, quindi selezionare le viste e le tavole da esportare (vedere Creazione di insiemi di viste e tavole).
  5. Se si è pronti ad eseguire l'esportazione, fare clic su Avanti. Altrimenti fare clic su Salva impostazione e chiudi per salvare le impostazioni di esportazione correnti e chiudere la finestra di dialogo senza eseguire l'esportazione.
  6. Nella finestra di dialogo Esporta formati CAD, accedere alla cartella di destinazione per il file esportato.
  7. In Denominazione, selezionare un'opzione per il nome del file generato automaticamente.
  8. Se si desidera che le viste posizionate su tavole o su file collegati nel progetto vengano esportate in un unico file invece di più file che fanno riferimento l'uno all'altro, assicurarsi che l'opzione Esporta viste nelle tavole e collegamenti come riferimenti DGN sia deselezionata. L'impostazione di default di questa opzione è specificata nella scheda Generale della finestra di dialogo Modifica configurazione esportazione DGN indicata al passaggio 3.
  9. Fare clic su OK.

Revit LT esporta le viste e le tavole selezionate in file DGN nella cartella di destinazione. Se il gruppo di selezione contiene elementi per cui l'esportazione in DGN non è supportata, verrà richiesto di eseguire l'esportazione senza tali elementi o di annullare l'operazione.

Nota: Nel formato DGN, la geometria viene sempre esportata come mesh poligonale.
Nella tabella riportata di seguito, Revit LT mappa gli oggetti e le funzionalità agli elementi corrispondenti di MicroStation, dove opportuno.
Tabella 1. Tabella di conversione da Revit LT al formato DGN
Revit LT MicroStation Note
Elementi geometrici Elementi geometrici

Include linee di dettaglio, linee del modello e presentazioni 2D di elementi di Revit.

Colori Colori Viene stabilita una corrispondenza colori il più fedele possibile. Le categorie impostate per l'esportazione con il colore indice vengono convertite direttamente nell'indice colori DGN. Se viene utilizzato TrueColor ed è disponibile una corrispondenza diretta di valori RGB nell'indice colori DGN, anche i colori vengono mappati direttamente. Se non è disponibile una corrispondenza TrueColor, all'indice colori DGN viene aggiunto un valore RGB.
Modelli di linea Stili di linea I tipi di linea personalizzati non sono supportati e potrebbero generare risultati imprevisti.
Famiglie Celle Le famiglie vengono esportate come celle condivise.
Testo modello, Note di testo Linee, Testo, Stili di testo Il testo del modello viene esportato sotto forma di linee; le note di testo vengono esportate come testo.
Quote, Stili di quota Quote, Stili di quota La dimensione, la spaziatura, lo stile e la forma delle quote possono presentare variazioni minime. I valori di quota corretti vengono sempre conservati.
Immagini raster Immagini raster I tipi di file supportati sono BMP, TIF, PNG e JPG.
Collegamenti Riferimenti DGN A seconda dell'opzione di esportazione specificata, i file RVT e DWG di riferimento vengono convertiti in file DGN o combinati in un singolo file DGN come celle.
Visualizza Modello di progettazione DGN La vista in un file di progetto Revit viene convertita in un file DGN.
Tavole Modello di foglio DGN Durante l'esportazione in V8, le tavole vengono convertite in modelli di tavola nel file DGN. Poiché V7 supporta un solo modello, è possibile esportare diversi file DGN: uno per il modello e altri per le viste di tavola nel file di progetto di Revit.
Oggetti AEC   Gli oggetti importati da AutoCAD Architecture non sono supportati.