Per default, Revit LT crea un giunto in corrispondenza dell'intersezione di due muri. Se necessario, è tuttavia possibile disabilitare i giunti per un muro selezionato. Ad esempio, se si desidera mantenere piccoli spazi di espansione tra i muri, è possibile disabilitare i giunti per entrambe le estremità dei muri adiacenti.
Due muri orizzontali con uno spazio di espansione di 3/8 di pollice
La disattivazione dell'unione si rivela utile anche per risolvere giunti complessi. Ad esempio, se si aggiunge un muro ad un giunto complesso e il risultato non è quello desiderato, è possibile disabilitare i giunti sul muro aggiunto e utilizzare lo strumento Unisci geometria per calcolare l'unione tra questo e altri muri.
Muro selezionato con giunto disabilitato
Muro con unione calcolata dopo l'uso del comando Unisci geometria
La procedura per la disattivazione dei giunti varia leggermente per le estremità di un muro rispetto alle superfici con estremità intermedie.
Come disabilitare o abilitare i giunti per l'estremità di un muro
L'estremità di tale muro non può ora essere unita ad un altro muro. Se si desidera abilitare di nuovo i giunti, fare clic con il pulsante destro sul controllo all'estremità del muro e scegliere Consenti giunto, oppure fare clic su (Consenti giunto) sopra l'estremità del muro.
Come disabilitare un giunto in una superficie con estremità intermedie
Superficie con estremità intermedie selezionata con giunto disabilitato
Superficie con estremità intermedie selezionata con giunto abilitato