Condivisione di materiali e librerie materiali

È possibile condividere con altri utenti materiali personalizzati, rendendoli disponibili in una libreria materiali condivisa.

Le librerie materiali possono essere condivise con altri utenti di Revit all'interno di uno o più team di progetto. Le librerie materiali possono essere anche condivise con altri prodotti Autodesk, ad esempio Autodesk Inventor e AutoCAD Civil 3D. Se si desidera accedere ad un materiale in una libreria creata da un altro utente, caricare la libreria in Revit, quindi aggiungere i materiali desiderati al progetto.

Come caricare una libreria materiali

Se la libreria materiali non viene visualizzata nell'elenco di librerie del Browser dei materiali, è necessario caricarla. Per caricare una libreria materiali, è necessario individuare e aprire il file di definizione della libreria *.adsklib.

  1. Fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Impostazioni Materiali.
  2. Nella barra degli strumenti della finestra di dialogo Browser dei materiali, fare clic sul menu a discesa Apri libreria esistente.
  3. Individuare e selezionare il file della libreria materiali (*.adsklib), quindi fare clic su Apri.

    La libreria materiali selezionata viene visualizzata nell'elenco delle librerie. Ora è possibile copiare i materiali della libreria nei propri progetti o in altre librerie utente.

Come condividere una libreria materiali

Per condividere una libreria materiali con altri utenti, inviare il file *.adsklib agli utenti desiderati. Per default, il file della libreria *.adsk si trova in C:\Programmi (x86)\Common Files\Autodesk Shared\Materials\<versione prodotto>. Gli utenti che desiderano utilizzare tale libreria materiali possono salvare il file in qualsiasi percorso del sistema, tuttavia è consigliabile salvarlo nel percorso indicato in precedenza per una maggiore omogeneità.