Informazioni sulla creazione di modelli di progetto
È possibile creare un modello di progetto personalizzato utilizzando i seguenti metodi:
Aprire un file di modello esistente, modificare le impostazioni secondo le necessità e salvare il file del nuovo modello con l'estensione RTE.
Aprire un file di progetto vuoto, definirne tutte le impostazioni e salvarlo come file di modello in formato RTE.
Iniziare con un file di progetto vuoto. Creare e specificare nomi per viste, livelli, abachi e tavole. Creare una documentazione edilizia creando delle tavole e aggiungendovi delle viste vuote. Salvare il progetto come file modello. Quando si crea un progetto usando il modello e si inizia a disegnare una geometria nelle viste, le viste contenute nelle tavole vengono aggiornate. Questo metodo consente di automatizzare la creazione della documentazione edilizia. Vedere Informazioni sulle bozze digitali.
Aprire un progetto contenente già geometria utilizzabile come base per nuovi progetti. Ad esempio, se è stata definita la geometria per un campus universitario e si desidera includerla in vari progetti nuovi per università, salvare il progetto con la geometria come modello. Ogni volta che si aprirà un progetto con quel modello, la geometria risulterà inclusa.
Come creare un modello di progetto
Fare clic su NuovoProgetto.
Nella finestra di dialogo Nuovo progetto, in File modello, selezionare:
Nessuno, per creare il modello da un file di progetto vuoto.
Sfoglia, per utilizzare come base un modello di progetto esistente selezionandone il relativo percorso.
In Crea nuovo, selezionare Modello di progetto.
Fare clic su OK.
Nota: Se non si utilizza come base un modello esistente, viene visualizzata la finestra di dialogo Seleziona unità di misura iniziale. Specificare se si desidera utilizzare le unità di misura imperiali o metriche.
Definire le impostazioni.
Creare una geometria da utilizzare come base per progetti futuri.
Fare clic su Salva con nomeModello.
Immettere un nome e selezionare una directory per il modello.