È possibile aggiungere metadati alle proprietà di tipo o di istanza di una famiglia sia nell'Editor di famiglie che nel progetto. Vengono forniti parametri di default per gli attributi di metadati tipici di una famiglia, quali produttore, modello, descrizione e costo, ma è possibile aggiungere parametri personalizzati. Vedere Creazione di parametri di famiglia. Questi dati possono essere inclusi negli abachi. Vedere Abachi.
I parametri aggiuntivi integrati nelle famiglie consentono il collegamento ad informazioni non incluse nella famiglia.
- Il parametro URL consente di fornire all'utente un collegamento diretto al sito Web del produttore, aprendo un collegamento nel browser di default dell'utente. Se ad esempio si crea una famiglia di finestre di un produttore specifico, è possibile creare un collegamento diretto alle specifiche della finestra nel sito Web del produttore. Fornire l'indirizzo Web completo (ad esempio http://www.destinazione.com/finestre/modello1234.html) per garantire che il collegamento apra la pagina desiderata.
- Il parametro Nota chiave fa riferimento alla tabella di note chiave definita, nella quale è possibile ricercare valori in un elenco. Per specificare la tabella di note chiave e rendere disponibili le impostazioni alla famiglia, nell'Editor di famiglie fare clic sulla scheda Gestisci
elenco a discesa Impostazioni aggiuntive
Impostazioni note chiave. Vedere Note chiave.
- Il parametro Codice assieme apre una finestra di dialogo che consente la scelta di classificazioni Uniformat.