Nel riquadro Editor dei materiali della finestra di dialogo Browser dei materiali è possibile aggiungere un componente di progetto ad un materiale, se quest'ultimo non dispone già di un componente di progetto dello stesso tipo.
Nota: Revit LT non supporta i componenti di progetto fisici o termici per i materiali. Le schede Fisico e Termico non appaiono nel riquadro Editor dei materiali, e alcune funzionalità descritte nella presente sezione non sono attive in
Revit LT. Vedere
Materiali in Revit LT.
Come aggiungere un componente di progetto ad un materiale
- Selezionare il materiale nella finestra di dialogo Browser dei materiali.
- Nel riquadro Editor dei materiali, fare clic su
(Aggiungi componente di progetto) per visualizzare il menu a discesa Aggiungi componente di progetto, quindi selezionare il tipo di componente di progetto che si desidera aggiungere. I componenti di progetto che sono già presenti nel materiale non possono essere aggiunti e pertanto non sono selezionabili nel menu a discesa Aggiungi componente di progetto.
Viene visualizzato il Browser dei componenti di progetto.
Nota: L'elenco di componenti di progetto visualizzati nel browser è filtrato in base al tipo di componente di progetto selezionato.
- Nel Browser dei componenti di progetto espandere le cartelle appropriate nel riquadro a sinistra, quindi nel riquadro a destra selezionare il componente di progetto che si desidera aggiungere al materiale.
Nota: I componenti di progetto termici sono disponibili nella cartella Componenti di progetto fisici Autodesk del Browser dei componenti di progetto. Espandere la cartella, selezionare una categoria, quindi fare clic sulla colonna Aspetto per visualizzare i componenti di progetto termici disponibili.
- Fare clic su
a destra del componente di progetto. Il componente di progetto selezionato viene aggiunto al materiale e appare nel riquadro Editor dei materiali della finestra di dialogo Browser dei materiali.