Tutti i tipi di muro appartenenti alla famiglia Muro di base dispongono di una proprietà di istanza denominata Utilizzo strutturale che può presentare i seguenti valori:
Parete a taglio | Superfici piane rigide in grado di resistere in maniera intrinseca a spinte di taglio laterali. |
Portante | Muri che supportano un carico verticale in aggiunta al loro peso. |
Non portante | Muri che definiscono e dividono i vani e non supportano carichi verticali ad eccezione del proprio peso. |
Strutturale combinato | Muri che si prestano a più scopi. |
In Revit LT, quando si utilizza lo strumento Muro, si presuppone che si stiano posizionando muri divisori. Indipendentemente dal tipo di muro selezionato, il valore di utilizzo strutturale di default è Non portante. Quando si utilizza lo strumento Muro strutturale e si seleziona lo stesso tipo di muro, il valore di utilizzo strutturale di default è Portante. In entrambi i casi, il valore è di sola lettura, ma è possibile modificarlo dopo avere posizionato il muro.
Muro strutturale tipo