Creazione di muri strutturali

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su Muro strutturale

      Come selezionare questa opzione

    • Scheda Strutturagruppo Strutturamenu a discesa Muro Muro: strutturale
    • Scheda Architetturagruppo Costruiscimenu a discesa Muro Muro: strutturale
  2. Nella tavolozza Proprietà, selezionare il tipo di famiglia per il muro dal menu a discesa Selettore di tipo.
  3. (Facoltativo) Modificare le proprietà di istanza del muro da posizionare facendo clic nella tavolozza Proprietà. Vedere Modifica delle proprietà del tipo.

    Modificare i parametri del tipo del muro da posizionare facendo clic sul pulsante Modifica tipo nella tavolozza Proprietà. Vedere Proprietà dei muri strutturali.

  4. Nella barra delle opzioni:
    • Livello. (Solo viste 3D) Selezionare un livello per il vincolo di base del muro. È possibile scegliere un livello non corrispondente ad un piano. Per ulteriori informazioni, vedere Livelli.
    • Profondità: Selezionare un livello per il vincolo base del muro o immettere un valore per l'impostazione di default Non collegata. In alternativa, se si desidera che il muro si estenda verso l'alto rispetto al vincolo di base, selezionare Altezza. Vedere Altezza/profondità dei muri.
    • Linea di ubicazione. Selezionare il piano verticale del muro da allineare con il cursore quando si disegna, o con la linea o la superficie selezionata nell'area di disegno. Per alcuni esempi, vedere Informazioni sulla linea di ubicazione del muro.
    • Concatena. Selezionare questa opzione per disegnare una serie di segmenti di muro collegati in corrispondenza delle estremità.
    • Offset. Se lo si desidera, specificare la distanza di offset della linea di ubicazione del muro dalla posizione del cursore o da una linea o superficie selezionata (come descritto nel passaggio successivo).
  5. Disegnare la forma del muro.

    Se, una volta disegnati, i muri non vengono visualizzati, è necessario diminuire la profondità della vista oppure creare un livello di fondazione da utilizzare come livello sottostante al livello corrente. Vedere Intervallo di visualizzazione e Proprietà della vista.