È possibile modificare l'offset orizzontale o verticale di un bordo del solaio mediante le relative proprietà o spostando il bordo manualmente. Vedere Proprietà dei bordi del solaio.
Per spostare un bordo di solaio composto da un solo segmento, selezionare l'estremità del solaio e trascinarla orizzontalmente.
Per spostare un bordo di solaio con più segmenti, è necessario selezionare il punto di manipolazione del bordo. Posizionare il cursore sul bordo del solaio e premere TAB per evidenziare il punto di manipolazione. Verificare nella barra di stato di avere evidenziato il punto di manipolazione. Fare clic per selezionare il punto di manipolazione. Per modificare l'offset orizzontale, spostare il puntatore a sinistra o a destra. Viene modificato l'offset orizzontale di tutti i segmenti del bordo del solaio in modo che risultino simmetrici.
Lo spostamento del bordo del solaio sinistro provoca anche lo spostamento del bordo della solaio destro
Selezionare il bordo del solaio e trascinarlo verso l'alto o verso il basso. Se il bordo del solaio comprende più segmenti, tutti i segmenti vengono spostati in alto o in basso alla stessa distanza.
Spostamento verticale di un bordo del solaio in sezione