Acquisizione o pubblicazione tramite le proprietà di istanza collegata

In questa procedura si suppone che all'interno del modello host sia presente un'istanza di modello collegata le cui coordinate non sono condivise con quelle del modello host.

  1. Selezionare il modello collegato nel modello host e fare clic sulla scheda Modifica | Collegamenti RVTgruppo Proprietà (Proprietà).

    Il pulsante nella casella del valore accanto al parametro Sito condiviso. riporta Non condiviso; ciò significa che non vi è condivisione di coordinate tra l'istanza collegata e il modello host.

  2. Fare clic sul pulsante.

    Quando si impostano per la prima volta coordinate condivise tra il modello host e quello collegato, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui si chiede di sincronizzare le coordinate in base al modello host o a quello collegato. La sincronizzazione delle coordinate deve essere effettuata una sola volta.

  3. Scegliere Pubblica o Acquisisci:
    • Viene eseguita la pubblicazione delle coordinate del modello host nel modello collegato. Le coordinate del file di modello collegato vengono sostituite da quelle del file del modello host.
    • Le coordinate del modello collegato vengono acquisite dal modello host.
  4. La posizione del modello collegato nel modello host viene salvata con un nome di posizione nel file di modello collegato. Se necessario, è possibile modificare il nome della posizione facendo clic su Cambia e selezionando un nome nella finestra di dialogo Seleziona sito.
  5. Fare clic su Riconcilia per confermare le modifiche.
  6. Fare clic su OK per chiudere le proprietà del modello collegato.

Suggerimenti per l'acquisizione e la pubblicazione

Non è possibile acquisire o pubblicare coordinate da un progetto che presenta posizioni multiple utilizzando gli strumenti Acquisisci coordinate e Pubblica coordinate. È invece possibile utilizzare le proprietà del modello collegato. Vedere Definizione di posizioni con nome.