Posizionamento condiviso

Gestire la posizione del modello di edificio rispetto ad altri edifici.

Un progetto di Revit presenta coordinate interne per tutti gli elementi del modello di un progetto. Tali coordinate sono note solo nel progetto corrente. Questa condizione è accettabile se si utilizza un modello indipendente la cui posizione non è rilevante rispetto ad altri modelli o alla planimetria. Tuttavia, se si desidera che la posizione del modello sia nota rispetto ad altri modelli collegati, è necessario utilizzare coordinate condivise.

Le coordinate condivise vengono utilizzate per tenere traccia delle posizioni reciproche di più file correlati. I file correlati possono essere tutti file di Revit o una combinazione di file di Revit, DWG e DXF.

Utilizzo consigliato per il posizionamento condiviso

Se le coordinate significative di un progetto si trovano in un modello collegato, come un modello di edificio con una planimetria collegata, occorre acquisire le coordinate dal modello collegato.

Se le coordinate significative di un progetto si trovano in un modello host, come una planimetria con modelli di edificio collegati, occorre pubblicare le coordinate nei modelli collegati.

Suggerimento: È necessario che le coordinate condivise provengano da un unico file. Questo unico file definisce le coordinate per tutti gli altri file che compongono il progetto. Acquisire le coordinate da un unico file, quindi pubblicarle in altri file.