Proprietà di istanza dei pavimenti strutturali

Nota: La proprietà Condizione del bordo curvo è disponibile solo per Revit Architecture e Revit Structure.
Nome Descrizione
Vincoli
Livello Livello a cui è vincolato il pavimento.
Offset di altezza Specifica la quota altimetrica della parte superiore del pavimento rispetto al parametro Livello.
Delimita il locale Imposta il pavimento come elemento di delimitazione del locale.
Relativo a massa Indica che l'elemento è stato creato da un elemento di massa. Si tratta di un valore di sola lettura.
Strutturale
Strutturale Indica che l'elemento dispone di un modello analitico.
Attiva modello analitico Visualizza il modello analitico e lo include nei calcoli analitici. (opzione selezionata per default). Vedere Disattivazione del modello analitico.
Copriferro armatura - Superficie superiore Distanza del copriferro dell'armatura dalla superficie superiore del pavimento.
Copriferro armatura - Superficie inferiore Distanza del copriferro dell'armatura dalla superficie inferiore del pavimento.
Copriferro armatura - Altre superfici Distanza del copriferro dell'armatura dal pavimento alle superfici adiacenti di altri elementi.
Volume armatura stimato Specifica il volume dell'armatura stimato per l'elemento selezionato. Si tratta di un parametro di sola lettura che viene visualizzato solo in seguito al posizionamento di un'armatura.
Modifica della forma di pavimenti strutturali
Condizione del bordo curvo Imposta la superficie del pavimento strutturale su Conforma a curva o Proietta al lato. Questo parametro è disponibile solo per i pavimenti strutturali con bordi curvi.
Dimensioni
Angolo di inclinazione Sostituisce il valore delle linee di definizione dell'inclinazione con il valore specificato, senza che sia necessario modificare il disegno. Il parametro visualizza inizialmente un valore se esiste una linea di definizione dell'inclinazione. In caso contrario, il parametro non visualizza alcun valore e non è utilizzabile.
Perimetro Perimetro del pavimento. Si tratta di un valore di sola lettura.
Area Area del pavimento. Si tratta di un valore di sola lettura.
Volume Volume del pavimento. Si tratta di un valore di sola lettura.
Spessore Spessore del pavimento.

Si tratta di un valore di sola lettura, a meno che la forma non sia stata modificata e il tipo non presenti uno strato variabile. Quando il valore è configurabile, può essere utilizzato per impostare uno spessore uniforme per tutto il pavimento. Se lo spessore è variabile, è possibile lasciare vuoto questo campo.

Dati identità
Commenti Commenti specifici relativi al pavimento, non definiti nella descrizione o nel commento sul tipo.
Contrassegno Testo etichetta definito dall'utente per il pavimento. Uso possibile: etichetta dell'articolo. Questo valore deve essere univoco per ciascun elemento di un progetto. In Revit, se il numero impostato è già in uso, viene visualizzato un avviso, benché il numero possa essere comunque utilizzato. È possibile accedere all'avviso mediante lo strumento Esamina avvisi. Vedere Consultazione dei messaggi di avviso.
Variante di progetto Se sono state create varianti di progetto, questa proprietà indica la variante di progetto in cui si trova l'elemento. Per ulteriori informazioni, vedere Varianti di progetto.
Fasi
Fase di creazione Fase di creazione del pavimento. Vedere Fasi di progetto.
Fase di demolizione Fase di demolizione del pavimento. Vedere Fasi di progetto.
Dati identità (Pavimenti analitici)
Numero superficie Un identificatore creato per la superficie analitica. Questo valore deve essere univoco per i pavimenti analitici, le platee analitiche e i muri analitici in un progetto. Se il numero impostato è già in uso, in Revit viene visualizzato un messaggio di avviso; tuttavia il numero potrà essere comunque utilizzato. È possibile accedere all'avviso mediante lo strumento Esamina avvisi. Vedere Consultazione dei messaggi di avviso.
Commenti Commenti dell'utente.
Analisi strutturale
Analizza come Monodirezionale o Bidirezionale. Consente di specificare il trasferimento di un carico attraverso il pavimento ai relativi supporti.
Proprietà analitiche
Tipo famiglia Il tipo di famiglia dell'elemento.
Materiale fisico Il nome di un componente di progetto fisico assegnato al materiale del pavimento (di sola lettura).
Area L'area complessiva del pavimento strutturale.
Perimetro Il perimetro totale del pavimento strutturale.
Allineamento analitico
Metodo di allineamento

Rilevamento automatico o Proiezione. Specifica se i riferimenti orizzontali e verticali del pavimento strutturale vengono automaticamente giustificati o se per essi è stata definita una proiezione.

Proiezione Z Parte superiore dell'elemento, Centro dell'elemento, Parte inferiore dell'elemento, <Livello...> o <Piani di riferimento...>. Disponibile quando Metodo di allineamento è impostato su Proiezione.

Nella modalità di disegno, questo parametro è impostato di default su Pavimento/Bordo solaio per l'intera modalità di disegno o solo per una linea di schizzo.

Revit Structure

Specifica i limiti verticali del modello analitico nella parte inferiore del pavimento strutturale.

Argomenti correlati