In un modello, i supporti degli elementi e l'omogeneità del modello analitico possono essere controllati automaticamente oppure su richiesta.
Come attivare il controllo automatico
- Selezionare la scheda Analizza
gruppo Strumenti
.In Controlli automatici sono disponibili due opzioni correntemente deselezionate: Supporti elementi e Omogeneità modello analitico/fisico.
- Selezionare Supporti elementi per controllare se i supporti funzionano correttamente. In Revit, per ogni elemento strutturale non supportato da un altro elemento strutturale viene visualizzato un avviso.
- Selezionare Omogeneità modello analitico/fisico per verificare l'omogeneità del modello analitico. In Revit, vengono individuate tutte le incoerenze presenti nel modello analitico o esistenti tra il modello analitico e quello fisico.
- Nella scheda Impostazioni modello analitico della finestra di dialogo Impostazioni strutturali, selezionare le opzioni che si desidera attivare.
- Fare clic su OK.
- Fare clic su Sì per eseguire il controllo immediatamente oppure su No per eseguirlo in seguito.
In Revit, durante l'aggiunta di elementi strutturali al progetto, verranno visualizzati avvisi dettagliati. Leggere gli avvisi e apportare le modifiche necessarie al progetto.