Aggiunta di platee

  1. Fare clic sulla scheda Strutturagruppo Fondazionemenu a discesa Platea Fondazione strutturale: platea.
  2. Nella tavolozza Proprietà, fare clic su Modifica tipo.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, specificare il tipo di pavimento strutturale e fare clic su OK.
  4. Fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno pavimentogruppo DisegnaLinea di contorno e fare clic su (Seleziona muri) per selezionare i muri nel modello.
  5. Nella barra delle opzioni, fare clic su Prolunga nel muro se si desidera che l'offset sia misurato rispetto al nucleo del muro.
  6. Nella barra delle opzioni, specificare un offset per i bordi del solaio nella casella di testo Offset.
    Nota: Anziché selezionare muri, è possibile disegnare una platea. Utilizzare gli strumenti di disegno della scheda Modifica | Crea contorno pavimentogruppo Disegna per tracciare il contorno della platea. Il disegno deve formare un perimetro chiuso o un vincolo esterno. Vedere Disegno.
  7. Fare clic sulla scheda Modifica | Crea contorno pavimentogruppo ModalitàTermina modalità di modifica.
  8. Fare clic sulla fondazione e selezionare il tipo di famiglia di fondazione desiderato dall'elenco a discesa Famiglia.
    Nota: Le platee vengono aggiunte al di sotto del livello in cui vengono disegnate. Pertanto, se si disegna una platea nel livello 1, essa verrà aggiunta sotto il livello 1 e non sarà visibile nella pianta del livello. Per visualizzare la platea in una vista di pianta, creare un altro livello sotto il livello 1, ad esempio il livello Fondazione. In questo modo sarà possibile vedere la platea come un elemento sottostante in mezzi toni nel livello 1.

    Platea sotto il livello della fondazione

Argomenti correlati