Creazione di un processo di stampa batch

Prima di creare un processo di stampa batch, assicurarsi di aver impostato la stampante e preparato il progetto Revit.

  1. Se non è stato ancora fatto, avviare Batch Print e aprire il progetto che contiene i disegni da stampare.
  2. Fare clic sulla scheda Moduli aggiuntivigruppo Batch Print Batch Print.

    Nella finestra di dialogo Batch Print viene visualizzato un elenco di viste, tavole e insiemi di viste e tavole definiti nel progetto Revit. Se il progetto è molto grande, la raccolta di tali informazioni in Batch Print potrebbe richiedere alcuni minuti.

    Nella finestra di dialogo viene visualizzato anche il nome della stampante di default che verrà utilizzata per stampare i disegni selezionati. Per cambiare la stampante di default prima di avviare il processo di stampa, vedere Impostazione della stampante. È possibile eseguire questa operazione senza uscire da Batch Print. Una volta cambiata la stampante di default, la finestra di dialogo Autodesk Revit Batch Print viene aggiornata con il nome della nuova stampante di default.

  3. Nella scheda Seleziona, selezionare i disegni da stampare.

    Vedere Selezione di disegni per la stampa.

  4. Per cambiare l'ordine di stampa dei disegni, utilizzare la scheda Riordina.

    Vedere Modifica dell'ordine di stampa dei disegni.

  5. Per avviare il processo di stampa, fare clic su Stampa.

    In Batch Print viene visualizzata una finestra di avviso, per ricordare di chiudere la sessione di Revit corrente e salvare il progetto.

  6. Fare clic su OK.

    Viene avviato il processo di stampa e la finestra di dialogo Batch Print viene chiusa.Batch Print Viene aperta la finestra di dialogo Stato di Batch Print per Revit, nella quale è indicato l'avanzamento del processo di stampa. Vedere Controllo di un processo di stampa batch.

  7. Chiudere il software Revit.

    Batch Print avvia in background un'altra istanza di Revit, che consente di eseguire e controllare il processo di stampa. Si consiglia di chiudere l'istanza corrente di Revit per ottimizzare le risorse di sistema disponibili, come la memoria virtuale, a supporto del processo di stampa batch.

Attenzione: Se si modifica il progetto durante l'esecuzione del processo di stampa batch, salvarlo con un nome diverso. In questo modo si eviterà di stampare la versione aggiornata dei disegni anziché quella precedente, come inizialmente previsto.