La disponibilità delle risorse di sistema, quali memoria fisica, memoria virtuale, carico della CPU e spazio libero su disco, può influire sul flusso di lavoro nei progetti di Revit. Per controllare queste risorse, è possibile utilizzare l'utilità per il monitoraggio delle prestazioni del sistema. Se una risorsa raggiunge il limite predefinito, Revit emette una notifica.
Per avviare l'utilità di monitoraggio delle prestazioni del sistema, fare clic su nella barra degli strumenti di Revit.
Per tenere la finestra Prestazioni sistema in primo piano rispetto alle altre applicazioni, selezionare la casella di controllo Mantieni prestazioni del sistema in primo piano. Se si fa clic al di fuori della finestra per renderla inattiva, la finestra diventa semitrasparente e viene ridimensionata. Per attivare nuovamente la finestra, farvi clic sopra. La finestra torna alle dimensioni normali.
Per regolarne la trasparenza, selezionare Mantieni prestazioni del sistema in primo piano e modificare il valore della trasparenza. Valori più alti aumentano il grado di trasparenza. È possibile immettere un valore compreso tra 0 e 80. L'impostazione predefinita è 30%.