Panoramica dell'ambiente di progettazione concettuale

L'ambiente di progettazione concettuale è un tipo di editor di famiglie in cui è possibile creare progetti concettuali utilizzando elementi della famiglia di masse locali o caricabili. In Revit, nel momento in cui un progetto concettuale appare realizzabile, è possibile caricarlo nell'ambiente di progetto di Revit (file RVT). La creazione di progetti in questo ambiente può abbreviarne i tempi di realizzazione. Vedere Studi volumetrici.

Nota: L'Editor di famiglie standard viene utilizzato quando si eseguono operazioni sulle famiglie all'esterno dell'ambiente di progettazione concettuale. Quando si carica una famiglia da un ambiente di progettazione concettuale in un progetto, sono disponibili gli strumenti di volumetrie standard.

Per accedere all'ambiente di progettazione concettuale, utilizzare uno dei seguenti metodi:

Nota: In Revit, l'ambiente di progetto concettuale di Revit consente di creare nuove masse. Per le masse create mediante una versione precedente di Revit vengono utilizzati gli stessi strumenti di volumetrie usati al momento della creazione e le masse rimangono associate a tali strumenti per tutta la durata del progetto.